LEI

La finanza è (anche) donna / nuovo bando per tirocini finanziati

Il Career Service dell'Università Ca' Foscari, nell'ambito del progetto LEI, lancia un bando di tirocinio innovativo dal titolo "Donne e Finanza".

L'obiettivo è offrire a un gruppo di studentesse meritevoli iscritte ad un corso di laurea magistrale di ambito finanziario 15 borse di stage per sostenere l'avvio di tirocini curriculari in importanti realtà di questo settore, in cui il divario di genere è ancora molto importante.
Il tirocinio, che avrà la durata di due mesi e si svolgerà tra novembre e dicembre 2019, sarà preceduto da momenti di formazione dedicati ai temi del self branding, delle tecniche di relazione e comunicazione, delle competenze e dei diversi ruoli professionali del settore finanziario.
Le giornate di formazione si terranno il 24 e 29 ottobre e l'11 novembre. La frequenza è obbligatoria e vincolante ai fini dell’erogazione del contributo e della successiva attivazione del tirocinio.
Le candidature sono aperte fino alle ore 9.00 del 14 ottobre.
Alla scadenza dell’avviso, l’Università verificherà il possesso dei requisiti di partecipazione delle candidate e provvederà a stilare una graduatoria sulla base del merito, individuato nel rapporto tra la media ponderata e i CFU maturati, che verrà pubblicata in Area Riservata.
Per conoscere i requisiti di partecipazione e proporre la propria candidatura, consultare la sezione Stage Italia della propria Area Riservata.