LEI

Social Media e Community Manager: corso di formazione gratuito

Il Social Media and Community Manager è una delle professioni digitali maggiormente richieste dal mercato del lavoro. Nell'ambito del Progetto Donne e futuro tra formAzione e narrAzione, dal 23 novembre 2020 si terrà un corso di formazione gratuito nel corso del quale potrai approfondire le competenze e le capacità fondamentali per ricoprire questo ruolo professionale.

Il Social Media e Community Manager progetta la presenza dell'azienda sui social network, monitora la web reputation, produce i contenuti, interagisce con i follower, gestisce le situazioni di crisi e contribuisce a costruire e rafforzare la community di utenti che si interfacciano con l'azienda online.
A partire dal 23 novembre, nel corso di 40 ore di formazione parleremo di web marketing e SEM, web writing, web analytics e social media marketing. 
Come per le altre attività previste nel progetto, l'iniziativa è rivolta a:

  • donne disoccupate che hanno già rilasciato la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) e che necessitano di nuovi strumenti professionali per immettersi nel mercato del lavoro;
  • studentesse universitarie che abbiano rilasciato la DID.

E' richiesto il domicilio o la residenza nella Regione Veneto e la conoscenza dell'inglese - livello B1.

Per partecipare, è necessario presentare domanda di ammissione entro il 12 novembre.