Lingue e civiltà dell'Asia e dell'Africa Mediterranea

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/lm20
English version: www.unive.it/degree/lm20

Il corso fornisce un’elevata padronanza di una lingua dell'Asia o dell'Africa Mediterranea e conoscenze avanzate delle relative realtà culturali, spaziando dalla letteratura alla storia, dalla filosofia alle religioni fino alla sociologia, l'arte e l'archeologia. Le lingue di studio sono l’arabo, il cinese, l’ebraico, il giapponese, l’hindi, il persiano e il turco.

Acquisirai una solida preparazione nel campo delle tradizioni classiche delle civiltà studiate insieme a un’approfondita conoscenza delle realtà socio-culturali contemporanee.

L’insegnamento dei corsi si svolgerà  nella lingua di specializzazione e  in lingua inglese.

Le competenze acquisite ti permetteranno di affermarti in diversi ambiti a elevata professionalità: negli organismi internazionali di salvaguardia del patrimonio artistico e culturale, in enti museali, biblioteche e collezioni d'arte pubbliche e private se scegli un percorso di tipo classico; se sceglierai un percorso in ambito moderno e contemporaneo potrai specializzarti nell'organizzazione e promozione di eventi culturali e artistici, nella consulenza per i servizi sociali ed educativi di accoglienza e integrazione dei cittadini extracomunitari, o in attività legate allo sviluppo e all'organizzazione di forme di turismo sostenibile nei paesi dell'Asia Orientale, del Vicino e Medio Oriente, del Subcontinente indiano e dei paesi dell'Africa mediterranea.

QS World University Rankings 2018 Modern Languages Top 150

L'immatricolazione in 5 semplici passi

 1: verifica il possesso dei requisiti di accesso utilizzando l'apposita procedura

 2: attendi la pubblicazione degli esiti di valutazione dei requisiti di accesso

 3: registrati al sito web di Ateneo

 4: compila la domanda di immatricolazione

 5: effettua il pagamento della prima rata delle tasse

È possibile usufruire di agevolazioni economiche, tra cui borse di studio, riduzioni delle tasse e incentivi per studenti fuori Regione. Consulta i bandi e le pagine web relative per conoscere le modalità e le scadenze per la presentazione della richiesta.

Special Buddy for Warwick Programme - scadenza 30/08/2018

Parli inglese? Ti piacerebbe conoscere studenti UK per uno Speciale Programma di Buddy nell'autunno 2018?

Allora iscriviti online allo Special Buddy for Warwick Programme! Darai supporto agli studenti della Warwick University che saranno a Venezia da ottobre a dicembre 2018.

Scadenza per le adesioni: 30/08/2018

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata o scrivi a  buddy@unive.it 

Orario estivo Front office

Si avvisano gli studenti che da lunedì 11 giugno a venerdì 31 agosto 2018 il Front office della Segreteria Didattica avrà il seguente orario:

  • lunedì, martedì e mercoledì 10.00-12.00
  • giovedì 10.00-12.00 previo appuntamento.

Settore Didattica
Dipartimento di studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea
 didattica.dsaam@unive.it

Bando incentivi studenti fuori sede 2018/2019 - scadenza 17/12/2018

Per l'a.a. 2018/2019 l'Ateneo mette a disposizione 50 borse di incentivo riservate a studenti fuori sede residenti in Italia in una regione diversa dal Veneto per gli studenti che si immatricolano al primo anno di un corso di laurea magistrale.

Scadenza bando: 17 dicembre 2018.

Caricamento...
Caricamento...