Nessun articolo disponibile.

Tirocinio e attività sostitutive

Tirocinio/stage curriculare

Lo stage è un periodo di formazione on the job offerto a studenti e neolaureati per acquisire conoscenze e competenze professionali spendibili nel mondo del lavoro sperimentando una situazione concreta di vita aziendale.

E' un'attività obbligatoria prevista nel piano di studi di tutti i corsi di laurea e laurea magistrale.

Tirocinio in sovrannumero

E’ possibile inserire in piano di studi un tirocinio in sovrannumero, anche se ciò, generalmente, non apporta vantaggi per la carriera universitaria.

L’inserimento del tirocinio in sovrannumero non è automatico ma prevede una modifica del piano di studi che va richiesta e valutata dal Collegio Didattico.

Tirocinio in sostituzione di un esame a libera scelta

I collegi Didattici consentono la sostituzione di esami a libera scelta con il tirocinio solo in condizioni molto particolari.

Prima dell'inizio dello stage dovrai compilare l’apposito modulo per richiedere la modifica del piano di studi che andrà trasmesso via mail al tuo campus di riferimento, insieme alla documentazione in esso indicata.

Attività sostitutive di Tirocinio

Possono essere riconosciute in luogo del tirocinio curriculare diverse attività che andranno sottoposte e valutate di volta in volta dal Coordinatore del Collegio Didattico in base all’attinenza con il corso di laurea/Laurea magistrale intrapreso dallo studente.