Commercio estero e turismo

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/et30  
English version: www.unive.it/degree/et30

QS World University Rankings 2018 Economics & Econometrics Top 150

Il Corso di Laurea fornisce una preparazione completa e polivalente dei temi economici attraverso strumenti analitici in ambito economico, aziendale, giuridico, quantitativo e con particolare attenzione alla loro dimensione internazionale. Sono previsti due curriculum: Commercio estero e Economia del turismo.

Nel curriculum Commercio estero vengono fornite allo studente le competenze utili e necessarie per poter gestire la complessità delle relazioni import-export delle imprese, valutare gli investimenti sui mercati esteri e organizzare processi produttivi a scala internazionale.

Nel curriculum Economia del turismo lo studente acquisisce le necessarie competenze e conoscenze per poter interpretare correttamente le tendenze nel mercato turistico globale, comprendere la complessità e la trasversalità dell’industria turistica e sapere impostare correttamente un piano di sviluppo di una organizzazione che opera nel settore turistico (privato e pubblico) o di una destinazione turistica.

Il corso prevede uno stage da svolgersi preferibilmente all'estero presso imprese e istituzioni convenzionate.

Bando finanziamenti attività autogestite 2019

Si avviso gli studenti che è stato pubblicato il bando per la richiesta di finanziamenti per le attività autogestite dagli studenti per l'anno 2019 (I e II semestre).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 gennaio 2019 per il I semestre e al 31 maggio 2019 per il II semestre.

Caricamento...
Caricamento...