Convegni e mostre

Convegni ed eventi

Fondazione Università Ca’ Foscari si propone quale partner ideale nell’organizzazione di convegni nazionali ed internazionali, iniziative culturali d’azienda, curandone tutti gli aspetti: dalla fase di progettazione e pianificazione, a quella di gestione organizzativa e finanziaria.

Le sedi esclusive di Ca’ Foscari si prestano a ospitare mostre, eventi e convegni di imprese e istituzioni per realizzare esperienze ad alto coinvolgimento in una location unica, quale Venezia.

file pdfServizi offerti433 K

Mostre d’arte

Ca’ Foscari Esposizioni è lo spazio dell’Università Ca’ Foscari Venezia, presso la sua sede centrale, dedicato agli eventi espositivi e affidato alla gestione della Fondazione.

Gli spazi espositivi occupano il piano terra e il primo piano di Ca’ Giustinian dei Vescovi e fanno parte del complesso cafoscarino che si affaccia sul Canal Grande.

Gli spazi si sviluppano su 700 mq ripartiti tra l’androne, il salone al primo piano e altre sale più raccolte. Stucchi, travature decorate policrome e dorate, caminetti monumentali e pavimentazioni alla veneziana impreziosiscono i locali. Di fronte la scalinata che collega i due piani, un suggestivo cortile interno ospita il complesso monumentale della Niobe, uno dei luoghi più significativi del palazzo.

file pdfPlanimetrie321 K

Last update: 04/12/2018