Festival Internazionale
di Letteratura a Venezia
3 6 Aprile 2019

Bibliografia italiana

langsames ermatten im labyrinth /lento spossarsi nel labirinto, testo originale a fronte, illustrazioni di Lilli Gärtner, trad. di Daniele Vecchiato, Verlagshaus Berlin, 2019;

diese kleinen, in der luft hängenden, bergpredigenden gebilde. Gedichte /queste piccole forme, sospese nell’aria, trad. di Daniele Vecchiato, in L’Ulisse, Nr. 20, 2017.

Carl-Christian Elze GERMANIA

Incroci di poesia contemporanea 2

Venerdì 5 aprile — ore 12.00 — Auditorium S. Margherita Ca' Foscari

 

Carl-Christian Elze è nato a Berlino nel 1974 e vive a Lipsia. È autore di poesie, racconti, e opere teatrali. I suoi lavori sono apparsi in numerose riviste letterarie e antologie come Akzente, BELLA triste, EDIT, Lyrik von Jetzt 2, and Jahrbuch der Lyrik. Ha preso parte ai progetti di residenza del Centro Tedesco di Studi Veneziani nel 2016 e della Künstlerhaus Edenkoben nel 2017. Ha vinto numerosi premi come il Premio Joachim-Ringelnatz e Lyrikpreis di Monaco di Baviera. Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo langsames ermatten im labyrinth: gedichte (2019), diese kleinen, in der luft hängenden, bergpredigenden gebilde: gedichte, (2016), e Oda und der ausgestopfte Vater (2018), una raccolta di racconti sulla sua infanzia trascorsa allo zoo di Lipsia dove suo padre lavorava come veterinario. Elze è membro del PEN Club tedesco.

Carl-Christian Elze è scrittore in residenza grazie al Centro Tedesco di Studi Veneziani.


Carl-Christian Elze, Eugenijus Ališanka e Chris Mann sono presentati da

 

Pietro U. Dini — Università di Pisa

 

Marco Fazzini — Università Ca' Foscari Venezia


info

Incontro multilingue (traduzione simultanea dall'italiano all'inglese disponibile); ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Con il sostegno di Centro Tedesco di Studi Veneziani, L'Incaricata del Governo Federale di Germania per la Cultura e i Media, Lithuanian Culture Institute e Poetry Vicenza

In collaborazione con Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati