Master in Luxury, Customer Advisor

Istituto dei Mestieri d'Eccellenza LVMH e Università Ca' Foscari Venezia

Master universitario di I livello - anno accademico: 2018/19

Direttore

Tiziano Vescovi
Università Ca' Foscari

Documenti allegati

file pdfBando unico 2018-19537 K
file pdfAutocertificazione titolo di studio44 K
file pdfPresentazione180 K

Presentazione

Il Master in Luxury, Customer Advisor, nato dalla collaborazione con l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH (IME), offre un’occasione unica di apprendimento per specializzarsi nel settore della vendita di prodotti di lusso. Il percorso, che coniuga sapientemente la ricerca accademica di Ca’ Foscari con il know-how dei migliori professionisti del settore del lusso, permette di acquisire una duplice formazione teorico-pratica in alternanza e include uno stage all’interno di una delle boutique delle Maisons del gruppo LVMH partner dell’IME: Bulgari, Céline, Christian Dior, DFS, Fendi, Loro Piana, Louis Vuitton, Sephora.
Un metodo innovativo caratterizza le lezioni interamente in inglese, che vedranno alternarsi in aula docenti dell’Università Ca’ Foscari e professionisti delle Maison del gruppo LVMH. Ampio spazio sarà dato all’approfondimento teorico dei temi della vendita di lusso (nei prodotti di moda, pelletteria, orologeria, gioielleria, profumi, cosmetici o distribuzione selettiva) e di un’altra lingua straniera in ambito commerciale (mandarino, russo).  Sono previste numerose attività di didattica innovativa, dal team working, al learning by doing, come boot camp, luxury sales, mystery shopping e role playing games, fino ai workshop e alle visite negli stores.
Inoltre, è prevista la partecipazione alle Master Class IME, orientate verso l’eccellenza del servizio alla vendita di prodotti di lusso con la visita di boutique e scambi con professionisti delle Maisons per scoprire la cultura del lusso, osservare l’esperienza artigianale per offire un’esperienza unica al cliente.
Il percorso sarà interamente finanziato dal programma della Regione Veneto rivolto alla formazione di nuovi talenti. 

Obiettivi

L’obiettivo del programma è conferire solide competenze professionali per diventare Customer Advisor nel settore del lusso con un profilo esclusivo in grado di:

  • Concludere una vendita e fidelizzare una clientela internazionale esigente;
  • Contribuire a risultati commerciali sfidanti;
  • Acquisire tecniche di cross-selling e up-selling;
  • Condividere con il cliente l’universo della marca e dei prodotti;
  • Essere in grado di creare un’esperienza unica e indimenticabile;
  • Perfezionare il proprio livello di inglese, italiano e di una terza lingua.

Documenti partner

Agli studenti verrà richiesto dai partner del progetto di firmare i documenti allegati di seguito per la partecipazione alle attività presso le loro sedi. I moduli firmati andranno trasmessi contestualmente alla documentazione necessaria alla preimmatricolazione.

file pdfGuida degli studenti

Tipologia Master: executive

Periodo di svolgimento: settembre 2018 - settembre 2019

Modalità didattica: frontale

Lingua: inglese

Frequenza: le assenze non devono superare il 15% delle ore relative alle lezioni.

Sede del corso: Ca’ Foscari Challenge School Venezia Marghera (VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia - Edificio Porta dell'Innovazione);

Scadenza presentazione domande di ammissione: 11 settembre 2018
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente attraverso la procedura online descritta all’art. 3 del bando unico e le tempistiche di iscrizione sono specificate all’interno della presentazione del Master; gli allegati sono pubblicati in questa pagina web.

Modalità di selezione: I candidati in possesso dei requisiti richiesti accederanno a un primo assessment online per poi procedere a una selezione in presenza: assessment center con role play e colloqui.

Quota di partecipazione: Progetto interamente finanziato dalla Regione Veneto

Per informazioni: la procedura d'iscrizione è dettagliata all'art. 3 del bando unico. Per informazioni sul Master consultare l'allegato presentazione pubblicato in questa pagina web.

Contatti:
sulle procedure d'iscrizione contattare la Segreteria Organizzativa di Ca' Foscari Challenge School:
tel. 041 234 6853
 master.challengeschool@unive.it   

Last update: 18/01/2019