Doppio Diploma HEC Management School Liège

Variazione requisito di ammissione

Si avvisano gli studenti che, a seguito dell'annullamento della selezione primaverile a causa dell'emergenza COVID-19, il superamento del test d'accesso al corso di Laurea Magistrale in Management - curriculum Accounting and Finance dovrà avvenire nella prima sessione utile. Gli studenti non ancora laureati saranno comunque tenuti al conseguimento del titolo nella sessione di laurea estiva.

By Gc - Own work, Public Domain
Sito web dell'Università partner
Contatti

Referente: Prof.ssa Chiara Saccon
Dipartimento di Management:  international.management@unive.it - Tel. +39 0412349216
Ufficio Relazioni Internazionali:  jointdegree@unive.it

L’accordo di Doppio Diploma con HEC Management School dell’Università Liegi consente agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Management - curriculum Accounting and Finance di vivere un’esperienza all’estero, studiare in un contesto cosmopolita e multiculturale e di conseguire, al termine del percorso di studi, due titoli accademici altamente spendibili nel mercato del lavoro nazionale e internazionale:

  • Laurea Magistrale in Management - curriculum Accounting and Finance dell’Università Ca’ Foscari Venezia
  • Master en Science de Gestion à finalité specialisée en Financial Analysis and Audit de l'Université de Liège.

Gli studenti selezionati dovranno frequentare il secondo semestre del primo anno accademico presso l'Università di Liegi, dove dovranno ottenere almeno 30 ECTS.


Requisiti di ammissione

Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti al 3° anno di un corso di laurea o neolaureati che intendano iscriversi al corso di laurea magistrale in Management - curriculum Accounting and Finance.


Come partecipare

Per poter partecipare al programma di doppio diploma è necessario candidarsi rispettando le modalità e le scadenze riportate nel bando di selezione, pubblicato annualmente. 

Gli esiti della selezione vengono pubblicati sempre all'interno di questa pagina, conformemente alle tempistiche meglio specificate nell'Allegato A del bando.

Bandi e moduli

Esiti


Periodo di studio all'estero

Gli studenti verranno contattati dal personale del Settore Orientamento e Accoglienza per tutte le informazioni in merito alle procedure da svolgere prima, durante e dopo la mobilità, prevista per il secondo semestre del primo anno accademico.

Eventuali contributi economici per lo svolgimento della mobilità sono specificati nel bando di selezione annuale.

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare un Learning Agreement con l’elenco di tutte le attività accademiche da svolgere all’estero e che verranno riconosciute nel loro piano di studi al termine del periodo.


Domanda di laurea

Dopo aver ottenuto il titolo presso l’Università Ca’ Foscari, sarà possibile avviare la procedura di richiesta del diploma dell’Ateneo partner.

Entrambi i diplomi saranno legalmente riconosciuti nel paese di rilascio.

Last update: 18/09/2020