Negotiation skills!

Affrontare delle contrattazioni nella propria lingua non è facile, ma farlo in inglese sarà sicuramente una sfida maggiore! Ci troviamo di fronte a trattative in diversi momenti della vita, da un acquisto in un negozio, a discutere di un nuovo contratto di lavoro o a dover fare un nuovo ordine per la propria azienda. Questo breve corso fornirà gli strumenti per poter sostenere abilmente una trattativa in lingua inglese attraverso giochi, roleplaying e lavori di gruppo, raggiungendo inoltre un livello d’inglese più specialistico (utilizzando termini correnti) e quindi un risultato molto più professionale. Tramite l’intero processo di una mediazione, dalla fase iniziale preparativa fino allo stringere dell’accordo, si esamineranno diversi aspetti, compresa infine l’importanza di comprendere le differenze culturali nell’approccio da usare. Il corso si svolgerà in lingua inglese e darà la possibilità di mettere in pratica quello che la classe imparerà tramite il roleplaying.

Programma

Si coprirà l’intero processo di una trattativa dalla preparazione alla conclusione dell’accordo:

  • Metodologia per la preparazione di negoziazioni: individuare gli obiettivi e la procedura, studiare la controparte, esaminare le differenze di approccio tra culture diverse
  • L’incontro: creare e costruire relazioni efficaci e stabilire la procedura da seguire
  • Presentare le proposte e le controproposte
  • Tecniche interrogative per esplorare eventuali interessi e alternative; creatività nella costruzione di possibili accordi
  • Tecniche per negoziazione e di persuasione per guidare la controparte
  • Affrontare l’impasse/lo stallo
  • Raggiungere e stringere l’accordo

Destinatari

Tutti coloro che vorrebbero lavorare nel mondo del business e hanno un buon livello di inglese (non di madrelingua, ma con un livello tra B1 – C1),  che vorrebbero sviluppare e migliorare le tecniche di negoziazione in inglese e la loro conoscenza di lessico e di frasi da usare negli ambienti di business (e altro) a livello internazionale.

Docenti

Helen Jane Thomas, nata a Londra e lavora come docente di lingua inglese da oltre 25 anni. Specializzata nel insegnamento English for business, ha svolto corsi per aziende che operano in differenti settori e che devono affrontare diverse realtà culturali. Inoltre ha lavorato come traduttrice di testi tecnici, nonchè interprete in azienda in occasione di meeting e per trattative.

Durata e calendario del corso

Il corso avrà durata complessiva di 24 ore

Frequenza

La frequenza ad almeno l'80% di tutte le attività previste (lezioni frontali, esercitazioni on line) darà diritto ad un attestato di partecipazione

Sede

Ca' Foscari Challenge School
Via della Libertà, 12 - 30175 Venezia (Parco Vega)

Iscrizione

Se non sei iscritto ad un Master dell'attuale edizione (A.A. 18-19) ma desideri partecipare al corso, scrivi una mail a  corsi.challengeschool@unive.it per conoscere la quota di partecipazione.

Informazioni

Per maggiori informazioni relative a questa iniziativa  è possibile  contattare la segreteria organizzativa di Ca’ Foscari Challenge School.
tel. 041 234 6868
 corsi.challengeschool@unive.it

Last update: 08/10/2019