Animusic

Al microfono: Rosaria Scarfò e Stefano Tiraboschi.
Quando: in podcast (programmazione terminata).

Musica tratta dagli anime e non solo!

Rosaria vi accompagna in un percorso alla scoperta della musica giapponese. Partendo dalle opening degli anime più in voga del momento, in ogni puntata approfondisce la carriera degli artisti che se ne sono occupati tramite interviste, classifiche, curiosità, collaborazioni e esibizioni live!

[Per questioni di diritti, nelle versioni in podcast di Animusic le canzoni non sono complete. Potete ascoltare le puntate integrali in onda ogni venerdì alle 20:30!]

Eurovision misto fritto

Al microfono: Marta Battistella e Ilaria Torresan.
Quando: ogni lunedì alle 17:30.

Eurovision Misto Fritto è il podcast più misto e più fritto dell'anno! Misto di canzoni, quelle che andranno a rappresentare ciascun paese europeo alla finale del contest, e scoppiettante come una bella frittura.

Ogni settimana, Marta e Ilaria vi accompagneranno passo a passo fino alla finale del festival, che si terrà a Torino il 14 maggio 2022.

Si parlerà della storia del festival, dell’edizione 2022, dei vari paesi in gara e delle canzoni. Vi aspettano episodi ricchi di musica, pop culture e curiosità

La febbre

Al microfono: Anita Sirc e Cristiano Baldissera.
In onda: programmazione terminata.

La febbre è un programma che parla di musical e film musicali.

Anita e Cristiano vi accompagneranno in un lungo ballo che parte dagli anni '50 arriva fino a oggi, con un pizzico di ironia, informazione, risate, aneddoti e tanto altro.
Un programma rigorosamente in diretta, perché nessun altro modo potrebbe restituire la genuinità della musica, del ballo, delle coreografie. Si parla di chicche per appassionati ma anche - inevitabilmente - dei film che hanno segnato un'epoca, e forse financo la storia del cinema.

Un programma di dialoghi e di scambi, come una danza di voci al ritmo delle colonne sonore più belle di tutti i tempi.

E poi, ammettiamolo: cosa c’è di meglio dei musical?

Fiumi di parole

Al microfono: le voci di RCF.
Quando: tutti i giorni dal 2 al 6 febbraio 2022.

Ma tu lo guardi Sanremo?
Noi, stoicamente, sì.

E andiamo in onda tutti i giorni nella settimana di Sanremo per raccontarvi il meglio e il peggio della settantunesima edizione del Festival della canzone italiana. Performance, conduzione, scivoloni, scelte di regia e scelte di abbigliamento, commenti alla scaletta e agli ospiti, ai monologhi, ovviamente alle canzoni.
A volte con eccessivo entusiasmo, altre volte senza pietà.

Quasi una settimana davanti al televisore e poi al microfono, perdendo ore di sonno e talvolta la lucidità; ma per una giusta causa.
E tu per chi tifi?

Programmi passati