Cliché chiama Italia

Al microfono: Elisa Bologna e Gerardo Santoro (collaboratori)
Quando: ogni sabato alle 19:00

Vi siete mai chiesti quanti luoghi comuni vi siano riguardo le differenze tra Nord e Sud?

Sapete quanti cliché caratterizzano i ragazzi e le ragazze? Avete idea di quanti stereotipi nascano nella mente di chi vi osserva quando raccontate le vostre preferenze musicali? No? Per questo motivo, due di noi hanno deciso di dedicare tempo e attenzione alla ricerca dei luoghi comuni più curiosi.

Questi due sono Gerardo, che è un po' saccente (e freddo, come ogni uomo del nord) ed Elisa, che è impossibile da zittire (come ogni donna del Sud). E trasmettono da Venezia, che è bella ma non ci vivrebbero.
Se il Bel Paese è noto per i suoi luoghi comuni, allora Cliché chiama Italia!


Music On Screen

Al microfono: Veronica Bertin e Sara Bettin (collaboratrici)
Quando: ogni lunedì alle 15:30

E se vi dicessimo che la vostra canzone preferita ha fatto parte di un film?

Sareste curiosi di scoprire in quale?
Sara e Veronica ve lo faranno scoprire grazie a Music On Screen: un excursus cinematografico a suon di grandi canzoni, per "riascoltare" i film che hanno segnato le nostre vite. O che magari abbiamo visto solo una volta, sonnecchiando sul divano, ma le cui melodie ci sono rimaste in testa per settimane.

In ogni puntata si fanno le pulci a vari temi (musicali, ma non solo) e a varie pellicole, intrattenendovi con aneddoti e curiosità sulle composizioni e i loro autori, sugli attori e i registi, sulla produzione, la distribuzione e tutto il resto.

Pronti per ascoltare?
E allora ciak!


Palle di cuoio

Al microfono: Matt Mala, Gavino Cuccureddu, Bepi Marangon, Eusebio Fascetti (collaboratori)
Quando: ogni martedì alle 18:00

Palle di cuoio è il format demenzial-sportivo di Radio Ca’ Foscari.https://twitter.com/radiocafoscari

A Palle di cuoio siamo cultori della frivolezza sportiva, qualunque forma essa assuma: tonda, ovale, a spicchi. Come in un novello Processo del lunedì (che però va in onda di martedì) si discute del turno di Serie A appena trascorso, si dà uno sguardo alle coppe e al campionato di Serie B, con dissertazioni più o meno sensate. Ma soprattutto meno.

Quando non ci perdiamo in chiacchiere, non disdegniamo dare un’occhiatina agli altri sport. La lega A di basket, soprattutto; ma anche i motori, lo sci, il curling, le bocce, il lancio del nano.

In ongi caso, anche se di tanto in tanto facciamo finta di saperne qualcosa, difettiamo di serietà.


Trendenza

Al microfono: Gerardo Santoro.
Quando: ogni mercoledì alle 18:00.

Trendenza è il programma del futuro!

Sognavate un programma ricco di scoop, pieno di tormentoni musicali, colmo di argomenti vari e mai banali, stramegastraripante di battute scadenti? No? Peccato, perché ora c'è.

Trendenza è un'esperienza mistica nel mondo radiofonico vi fornirà gli strumenti necessari per essere al passo con i temp e scoprire ogni aspetto della società contemporanea: sport, moda, sedie, cibo, televisione, tutto. Perché tutto fa tendenza.

Assieme a Gerardo, un parterre di ospiti di tutto rispetto, risate, musica, e anche voi. Sì, voi: perché la prossima moda del momento potresti lanciarla tu!

Chi ha orecchi per intendere, in trendenza!