News

Le competenze di sostenibilità

A Ca' Foscari la sostenibilità è diventata una vera e propria materia. In che modo? Grazie alle competenze di sostenibilità, che ogni iscritto ha nel suo piano di studio.

Play: storie di cinema e sport

Le proposte di cinema di RCF tornano a Ca' Foscari Zattere con quattro film dedicati allo sport. Quattro storie di passione, sacrificio, astuzia e forza di volontà.

Maturità 2019: una riflessione sulla scuola cambia

La maturità nel 2019 sarà diversa dalle altre. Per capire cosa cambierà davvero dell'esame più temuto dagli italiani, abbiamo ospitato in radio un professore di liceo. Con cui abbiamo parlato anche di scuola in generale.

Career Service: tutto quello che devi sapere

Le novità e gli eventi del Career Service di Ca' Foscari. Arianna Cattarin svela il programma delle attività di quest'anno e risponde ad alcune domande degli studenti.

La Nazieuropa di Beppe Casales e il Teatro del Pane

Dici "Nazieuropa" e subito la mente va ai libri di storia; a quei resoconti di ottant'anni fa a cui vorresti non credere; a quell'epoca così vicina nel tempo - meno di un secolo, in fin dei conti - eppure così lontana nei fatti?

A scuola di personal branding con Luigi Centenaro

Che cos'è il personal branding? Arianna Cattarin, direttrice del Career Service, ne parla con Luigi Centenaro, inventore del personal branding canvas.

M9: un museo senza opere

In occasione dell'apertura di M9 abbiamo intervistato il direttore Marco Biscione e il prof. Giuseppe Barbieri. In più, diamo uno sguardo ideale alla mostra "L'Italia dei fotografi".

Il cinema di Wes Anderson a CFZ

Wes Anderson è già da tempo un regista di culto, sebbene non abbia ancora compiuto cinquant'anni. Li compirà a maggio 2019, ma noi vogliamo anticipare i tempi, sperando che non porti sfortuna. A lui infatti è dedicato il primo cineforum dell'anno nuovo di Radio Ca' Foscari.

Un Natale sostenibile

Ormai manca poco al Natale, e si sa che le feste sono sinonimo di abbondanza. Ma non per questo di spreco! In questa puntata di Sosteniamo che, Anna e Federica ci danno qualche consiglio utile per passare le vacanze rispettando l'ambiente.