News

Un Natale sostenibile

Ormai manca poco al Natale, e si sa che le feste sono sinonimo di abbondanza. Ma non per questo di spreco! In questa puntata di Sosteniamo che, Anna e Federica ci danno qualche consiglio utile per passare le vacanze rispettando l'ambiente.

Quasi come un caffè. Intervista a Diego Galdino.

Diego Galdino ha venduto migliaia di copie, è tradotto in otto paesi, e Repubblica lo ha definito "il Nicholas Sparks italiano". Eppure ogni mattina si alza e va aprire il suo bar in centro a Roma. Ai nostri microfoni racconta la sua storia, dal caffè ai libri.

Alfred Hitchcock: i capolavori a CFZ

Sarà un dicembre da brivido, e non solo per il freddo: lo inauguriamo con quattro film di Alfred Hitchcock, proiettati a Ca’ Foscari Zattere nei giorni 3, 4, 5 e 6 del mese.

Rio Novo on stage: chi va in scena

In una puntata speciale di Retropalco – Chi va in scena, Martina presenta una delle più giovani rassegne teatrali di Venezia: Rio Novo on stage. Iniziativa giovane in tutti i sensi: perché è nata da poche settimane, e perché è organizzata dall’insieme delle rappresentanze studentesche veneziane.

Torna in onda What’s Up Ca’ Foscari

Da settembre tutti i lunedì alle 9:00 torna What’s Up Ca’ Foscari, il programma che ti aggiorna sui migliori eventi dell’Università. Ogni settimana selezioniamo per voi, con l’aiuto degli uffici dell’Ateneo, le notizie più importanti di Ca’ Foscari e dintorni: bandi, scadenze, appuntamenti e avvisi.

Tintoretto 500: Venezia celebra Jacopo Robusti

Ambizioso progetto con cui Venezia vuole celebrare Tintoretto e consacrarlo anche Oltreoceano, organizzato dalla Fondazione Musei Civici di Venezia in collaborazione con le Gallerie dell’Accademia e la National Gallery of Art di Washington.

Ca' Foscari è ricerca: episodio 5

Riprende da settembre "Ca' Foscari è ricerca", il format che dà spazio a ricercatori, docenti, dottorandi, borsisti e assegnisti cafoscarini. Aspettando Venetonight, vi presentiamo in pillole alcuni studi sviluppati nel nostro Ateneo, raccontati dalle voci degli stessi ricercatori che ci stanno lavorando.