News

Un fondo statale per le radio universitarie

È stata presentata alla Camera dei Deputati la proposta di legge per l'istituzione del Fondo Antonio Megalizzi a favore delle radio universitarie. Un primo passo importante per il riconoscimento delle realtà radiofoniche nate in seno agli atenei italiani.

RCF si tinge di giallo: andiamo a Mesthriller

Veltroni, Scalera, Tura, Cazzullo e molti altri: il programma di Mesthriller è da brividi! Se volete essere sicuri di scoprire chi è il colpevole, sintonizzatevi su Radio Ca’ Foscari: saremo i primi ad arrivare sul luogo del delitto!

Dai vaccini al linguaggio: nuove ricerche a Ca' Foscari

È online una nuova puntata di Ca' Foscari è ricerca. Gli argomenti sono, come sempre eterogenei: si parla di vaccini ed epigrafia, ma anche di come la lingua che parliamo influisce sul nostro pensiero.

Le cose imperfette di Gianni Montieri

Le cose imperfette è il titolo del nuovo libro di Gianni Montieri. Abbiamo ospitato Gianni ai nostri per parlarne, e come sempre si è poi parlato di poesia, di persone, di luoghi, di treni.

Praticare la nonviolenza

La prima puntata speciale di aka SCU è dedicata al tema della nonviolenza: cos'è e cosa significa essere nonviolenti? Ne parliamo con Paolo della Rocca, formatore di Servizio civile.

Terapia tapioco: la commedia all'italiana

Pronti per una nuova rassegna di cinema firmata Radio Ca' Foscari? Nei giorni 21, 24, 28 e 31 ottobre torniamo a Ca' Foscari Zattere per parlare di commedia all'italiana.

Si fa per dire: RCF si presenta

Radio Ca' Foscari incontra il pubblico lunedì 16 settembre: vengono presentate le attività e si raccolgono le adesioni per la nuova stagione. Vuoi fare radio? È il momento giusto per iniziare.

La pesca in laguna: la tradizione veneziana

La pesca in laguna è la nuova mostra organizzata dalla Fondazione Musei Civici di Venezia al Centro Culturale Candiani. Cosa rimane oggi di questa tradizione secolare?

Dilili e le altre: intervista a Michel Ocelot

Michel Ocelot è stato giurato della seconda edizione di Edera Film Festival. Noi eravamo là per seguire il concorso e abbiamo avuto il piacere e l'onore di intervistarlo.