Radio Ca’ Foscari

News

Dilili e le altre: intervista a Michel Ocelot

Michel Ocelot è stato giurato della seconda edizione di Edera Film Festival. Noi eravamo là per seguire il concorso e abbiamo avuto il piacere e l'onore di intervistarlo.

Un po' di vacanza, un po' di manutenzione

È estate anche per Radio Ca' Foscari. E l'estate è il periodo giusto per sistemare alcune cose, pensare ai progetti per la nuova stagione, ma anche per riposarsi un po'.

RCF all'Edera Film Festival

Radio Ca' Foscari è media partner di Edera Film Festival, il concorso per registi Under 35 organizzato nello storico cinema Edera di Treviso.

Ricerca: dalla Grecia al Sudamerica, passando per il mare

In quest'ultimo episodio stagionale di Ca' Foscari è ricerca parliamo di studio delle lingue straniere, del futuro dei nostri mari, e infine di letteratura sudamericana.

Il curriculum come progetto professionale

Il curriculum vitae non va compilato, va costruito. Non dev'essere una semplice lista di esperienze, bensì un progetto con cui approcciarsi al mondo del lavoro.

Il manifesto per la sostenibilità delle università italiane

La nuova puntata di Sosteniamo che parla del Manifesto CRUI per la sostenibilità, redatto dai Rettori delle Università italiane per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030.

Radio Ca' Foscari is going Home

La radio di Ateneo è media partner di Home Venice Festival! Noi di RCF seguiremo l'evento clou dell'estate veneziana con approfondimenti, interviste e live social.

La guerra di tutti: Raffaele Ventura dialoga con Tiziano Scarpa

Raffaele Alberto Ventura incontra Tiziano Scarpa a palazzo Malacanton_Marcorà per presentare il libro La guerra di tutti. L'incontro si svolgerà venerdì 24 maggio in aula Morelli alle ore 17:00.

Ca' Foscari e il Festival dello sviluppo sostenibile

Potete ascoltare in podcast la nuova puntata di Sosteniamo che. Questo mese, Greta di Ca' Foscari sostenibile ci parla delle iniziative legate al Festival dello sviluppo sostenibile di AVSIS.