Quando passa il 2? Chiacchiere all'imbarcadero

Vi è mai capitato di attaccare bottone con persone sconosciute mentre aspettavate il battello? O magari di accompagnare un'amica all'imbarcadero e farci due chiacchiere? Noi lo facciamo con Quando passa il 2?: più che un programma, un imbarcadero virtuale. Per parlare degli argomenti più disparati.

Complici anche le restrizioni, la zona rossa e tutte le problematiche correlate, abbiamo sentito la necessità di creare un programma che unisse potenzialmente tutte le voci di Radio Ca' Foscari. Un programma collettivo per essere assieme anche quando non siamo assieme - e per esserlo ancora di più quando finalmente potremmo esserlo (supercazzola intensifies).

L'idea dunque è stata questa: fingiamo di trovarci all'imbarcadero delle Zattere, di fronte alla nostra sede, e di aspettare il battello linea 2. In quell'attesa di cosa potremmo parlare? Di qualunque cosa!

Così è nato Quando passa il 2?, un talk show che parte da uno spunto iniziale (un colore, una parola, un sentimento, qualsiasi cosa) e lo sviluppa sotto diversi aspetti. Ogni declinazione è curata da una persona diversa, per un prodotto organico ma al tempo stesso eterogeneo, ricco di suggestioni e di inflessioni personali, oltre che di dati oggettivi. Un programma che può essere serio o frivolo a seconda delle puntate, ma anche entrambe le cose nella stessa puntata, perché l'umore può cambiare a seconda di come cambia la conversazione.

Vuoi raggiungerci?
Ti aspettiamo qui per fare due parole nell'attesa, ogni martedì alle 14:00.

Fai presto, che poi passa!

Quando passa il 2? Qui tutti i podcast