Alors Venise? Il primo format francese di RCF!

Venezia è come ce la si aspetta? Che idea hanno della città le persone che vengono qui dall'estero per studiare - erasmus, degree seekers etc.? Marie e Lise sono tra queste persone, e hanno deciso di ospitare in radio chi sta vivendo un'esperienza simile. Alors, Venise? È come l'hanno immaginata?

Alors, Venise? è un format rivolto principalmente alla comunità studentesca internazionale, e in particolare quella francofona. È una raccolta di racconti brevi di aneddoti ed esperienze vissute in laguna - da chi ci è arrivato per studiare, per tanto o poco tempo.

Persone che a Venezia hanno vissuto storie tutte da raccontare, e che magari si aspettavano dalla città qualcosa di completamente diverso. Cos'hanno potuto vivere, di Venezia, oltre alle lezioni e al classico slalom tra i turisti?
C'è chi ha avuto l'opportunità di vederla dall'acqua, facendosi trasportare in barca a remi tra i canali; c'è chi ha esplorato la laguna in cerca di storie di fantasmi; c'è chi a Venezia ha potuto esprimere la sua arte.

Non vi va di sentirle, queste storie?

Alors, Venise? Ascolta le puntate!

Qui potete trovare tutte le puntate in podcast - in aggiornamento man mano che ne escono di nuove: Alors, Venise? va in onda ogni lunedì alle 12:30 fino ad agosto.

Tutti gli episodi di Alors, Venise? sono interamente in lingua francese.