Venetonight: ricerca e musica in diretta!

In occasione di Venetonight, RCF si mette al centro di Ca’ Foscari. Letteralmente! Saremo infatti sul palco allestito nel cortile della sede centrale per un pomeriggio di interviste dedicate alla ricerca e per l’evento Pop Up della sera. Tutto in diretta!

Che notte, quella notte!

Una notte lunghissima, talmente lunga che parte dal pomeriggio.
Dalle 15:00 di venerdì 24 settembre saremo infatti in trasferta a Ca’ Foscari per una programmazione speciale: una diretta-fiume con cui proveremo a raccontare uno spaccato delle attività di ricerca cafoscarine, con un occhio di riguardo anche per altre istituzioni culturali della città come Palazzo Grassi-Punta della dogana e Fondazione Ugo e Olga Levi Onlus.

Ma siccome non si vive di solo studio, lasciamo un po’ di spazio anche all’intrattenimento. Non solo con la nostra rotazione, ma con un evento di musica dal vivo organizzato ad hoc: Pop Up – Rassegna di musica emergente, che vedrà alternarsi sul palco, a partire dalle 20:30, tre progetti artistici di cui almeno un membro è iscritto a una delle università di Venezia.
Come dite? Se mandiamo in diretta anche questo? Ma certo! I posti per accedere sono limitati e il concerto è già sold out; potete mettervi in lista e sperare di entrare, oppure ascoltarlo comodamente da casa sul nostro sito.

Il programma delle interviste

15:30 Paola Cossu e Lina Zhivova (Fondazione Ugo e Olga Levi ONLUS), Gli Alumni della Fondazione Levi
16:00 Matteo Favaretto (Ca' Foscari), Il prosimetro nei primi secoli della letteratura italiana
16:30 Federica Marsico (Ca' Foscari), L’opera che rompe i tabù
17:00 Stefania Portinari (Ca' Foscari) con Laura Colomban e Giulia Silvestrucci ( (Palazzo Grassi - Punta della Dogana. Pinault Collection) Dialoghi "contrapposti": parlare d'arte
17:30 Francesco Verona (Fondazione Ugo e Olga Levi ONLUS), Musica per film, un gruppo di ricerca della Fondazione Levi
18:00 Elisa Andreotti (Ca' Foscari) e Diego Semenzato (General Progetti srl), Gestione dei beni culturali e del turismo nei centri storici 

Il programma di Pop Up – Rassegna di musica emergente

20:30 Piccola orchestra MDM
21:00 Shefound
21:30 AZA

Streaming disponibile su unive.it/radiocafoscari
Le interviste saranno disponibili anche in podcast dalla settimana successiva all’evento.