Primo piano: un focus sui progetti studenteschi

“Siamo studenti, oltre agli esami c’è di più - un universo immenso e più”. Partiamo da questa citazione rivisitata di una nota canzone sanremese per presentarvi Primo Piano, il nuovo programma di Radio Ca’ Foscari che nasce dal desiderio di dare voce ai progetti personali di chi studia a Venezia.

Ogni lunedì punteremo il nostro obiettivo su volti che esprimono sogni, passione, ambizioni e un pizzico di coraggio: ingredienti che permettono la nascita di interessanti realtà che meritano di essere esplorate, ascoltate e conosciute.

Perché dietro allo status di studente, oltre allo studio e agli esami, c’è molto di più! Incontreremo associazioni studentesche, collettivi di artisti, fotografi, scrittori in erba e tanto altro. Lasciati ispirare anche tu dalle storie nascoste dietro ai volti che ogni giorno incontri tra le aule e i corridoi della tua università!

Se anche tu porti avanti un progetto che vuoi far conoscere attraverso la radio, scrivi una mail a  radiocafoscari@unive.it. Siamo qui per ascoltarti e farti ascoltare!

Se invece vuoi solo scoprire le imprese di chi studia come te, e magari farti ispirare, collegati a RCF ogni lunedì alle 12:30 - o recupera le puntate in podcast!

La prima puntata di Primo piano: Ca' Foscari for SDGs

Nella prima puntata abbiamo ospitato Andrea Puletto ed Eleonora Bosio, rispettivamente la vicepresidente e il referente del settore progetti di Ca’ Foscari for SDGs.

Si tratta di un’associazione nata dalla volontà di un gruppo di studentesse e studenti del nostro Ateneo di promuovere attività di sensibilizzazione a tema sostenibilità, all'università e non solo.

Ascolta qui le puntate in podcast