Wild Style, un podcast a suon di hip hop

Uno stile selvaggio è quello che si prefigge di richiamare Kreuz, ideatore e voce nelle diverse puntate del podcast a tema musicale genere hip hop. Un viaggio a puntate alla scoperta di sonorità, artisti e curiosità legate alla musica.

Kreuz, con questo programma crea una piccola guida per chi si approccia per la prima volta a questo genere abbastanza discusso da molti e apprezzato da altrettanti appassionati di musica ritmica. Ma il suo vuol essere anche un appuntamento con chi il genere lo conosce e ne è un fruitore abituale in modo da condividere idee e conoscenze in merito.

Ma cos’è l’hip hop?

La musica hip hop è un genere musicale nato negli Stati Uniti d’America negli anni sessanta ma con il passare dei decenni è diventato l’emblema di una cultura. Cultura fatta non solo di musica ma anche di arte con graffiti, break dance e rap, stile di abbigliamento e modi di dire che si potranno conoscere attraverso le parole di Kreuz.

Negli anni ottanta questa cultura vede una forte espansione mediatica che la porta a varcare i confini americani e ad espandersi in tutto il mondo diventando una vera e propria cultura “urbana” generatrice di forti fenomeni commerciali e sociali. Ogni venerdì sui canali della radio si potranno trovare gli episodi di Wild style e conoscere nuovi artisti dell’immaginario hip hop.

Tra gli artisti già citati nelle scorse puntate vi sono: Nas, Jay Z, Eric B e Rakim ma ancora Snoop Dogg, Eminem e tanti altri.