Radio Ca’ Foscari

Si fa per dire: RCF si presenta

Radio Ca' Foscari incontra il pubblico lunedì 16 settembre: vengono presentate le attività e si raccolgono le adesioni per la nuova stagione. Vuoi fare radio? È il momento giusto per iniziare.

Si fa per dire.
Innanzitutto si fa: a Radio Ca' Foscari ognuno realizza un proprio programma, dall'idea alla realizzazione. RCF è una radio, ma anche un laboratorio, dove si può imparare a costruire un format, a usare un mixer, a fare montaggio audio. E anche a capire da che parte del microfono si deve parlare, quando non è chiaro.

Se si vuole dire qualcosa, insomma, bisogna lavorarci su. I nostri speaker non sono solo speaker: sono autori, registi, fonici.
Si fa. E si fa tutto quello che c'è da fare. E quello che non si sa fare, lo si impara!

 

"Posso partecipare anch'io a Radio Ca' Foscari?"

Certo che puoi! RCF è qui per questo: è la radio dell'ateneo ma soprattutto dei suoi studenti.
Se sei iscritto a Ca' Foscari, hai tutti i requisiti necessari per far parte della squadra.

Non devi inviarci il tuo curriculum e non ti faremo un colloquio. Non devi avere spiccate abilità tecniche e non è essenziale che tu abbia già fatto esperienze radiofoniche. Serve solo la voglia di mettersi in gioco.

 

L'appuntamento

Se vuoi scoprire tutte le attività della radio, fare qualche domanda e magari iniziare una nuova avventura, a settembre c'è una ghiotta occasione da sfruttare.

Quando?
Lunedì 16 settembre alle ore 17:00

Dove?
A Ca' Foscari Zattere, in Tesa 1.

Non serve prenotare, basta venire.
Per qualsiasi dubbio, informazione o altro, scrivi a radiocafoscari@unive.it