Laboratori 
Teatro Ca' Foscari 2019/2020

Nel programma 2019/2020 una sezione importante è rappresentata dai laboratori, a confermare la vocazione principale dell’Ateneo, che è quella di formare i suoi studenti anche attraverso le performing arts.

Le residenze, i laboratori e i workshop sono rivolti principalmente agli studenti dell’Università Ca’ Foscari, ma sono aperti a studenti di altre Università, Accademie e Conservatori, giovani attori e a chiunque sia interessato a partecipare, sulla base della presentazione di una lettera di motivazioni e di un curriculum aggiornato.

Tutte le attività si svolgono presso il Teatro Ca’ Foscari.

Per iscriversi occorre inviare la candidatura con i dati, i recapiti, una lettera di motivazioni e un curriculum aggiornato all'indirizzo  teatro.cafoscari@unive.it (nell’oggetto dell’email inserire il titolo di uno o più laboratori ai quali si è interessati).
Verranno prese in considerazione ai fini della selezione soltanto le domande dei candidati che abbiano presentato tutta la documentazione richiesta.
La partecipazione è gratuita.

Per informazioni scrivere a  teatro.cafoscari@unive.it.


Sulla strada maestra

12-15 novembre 2019

Laboratorio preparatorio in vista di un progetto di residenza artistica con studenti dell’Università Ca’ Foscari e giovani attori, condotto da Stefano Pagin.


Le mie parole saranno pugnali. Dall'analisi all'azione

14-19 febbraio 2020

Laboratorio sull’Amleto di Shakespeare condotto da Luciano Colavero e Chiara Favero.


Antigone non muore - Osare l'impossibile!

17 aprile, ore 15.00-19.00

Workshop di teatro condotto da Ilaria Drago.
Il workshop è strettamente collegato allo spettacolo Migrazioni_cambiare la fine | Senza confini Antigone non muore messo in scena da Ilaria Drago.


La ricerca della felicità

20-22 aprile 2020

Laboratorio di Teatrino Giullare.
A partire da Menelao, il testo di Davide Carnevali messo in scena dalla compagnia, ospitato nella stagione 2019/2020 del Teatro Ca’ Foscari.

Last update: 08/10/2019