Festival Internazionale
di Letteratura a Venezia
3 6 Aprile 2019

Bibliografia italiana

Leningrad, testo originale a fronte, a cura di Daniela Rizzi e di Luisa Ruvoletto, Collana Incroci di civiltà n.3. Cafoscarina 2019.

Igor Vishnevetsky RUSSIA

Giovedì 4 aprile — ore 11.30 — Auditorium S. Margherita Ca’ Foscari

 

Igor Vishnevetsky, nato nel 1964,
 è un poeta e scrittore russo, autore di saggi di storia della letteratura e della musica. Ha pubblicato dieci volumi di versi e prosa, alcuni dei quali sono stati tradotti in altre lingue. Pubblica regolarmente su varie riviste letterarie russe, tra cui Novyj mir. Dal 1992 vive perlopiù negli Stati
Uniti, dove ha conseguito un dottorato alla Brown University nel 1996. Ha poi insegnato in vari istituti superiori, continuando a dedicarsi all’attività scientifica, letteraria ed editoriale. È anche autore di un lungometraggio sul soggetto di Leningrad. Attualmente vive a Pittsburgh, in Pennsylvania.

La collana 'Incroci di civiltà' pubblica in occasione del Festival il racconto lungo Leningrad a cura di Daniela Rizzi e Luisa Ruvoletto, che hanno supervisionato il lavoro di traduzione degli studenti Paolo Bertini, Giulia Falcomer, Annagiorgia Migliorini e Maria Vittoria Nicolis.


Igor Vishnevetsky conversa con

 

Daniela Rizzi — Università Ca' Foscari Venezia


Info

Incontro in lingua inglese (traduzione simultanea disponibile); ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Con il sostegno di Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Milano

In collaborazione con Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati