Rafforzare il brand con il digital marketing e i social media

I partecipanti potranno acquisire competenze immediatamente spendibili e cominciare a sviluppare strategie e azioni di marketing digitale per la propria impresa.
Formazione teorica, esercitazioni su casi concreti, illustrazioni di esempi, casi di successo e casi di insuccesso e un workshop finale, sono momenti didattici indispensabili per un’alternanza di teoria e  pratica  che permetterà ai partecipanti di avere una panoramica ampia e una prima serie di esperienze operative.
Le docenze saranno tenute da professionisti del settore che lavorano quotidianamente con le aziende e trasferiranno quindi esperienze dirette e nuove tendenze.

Obiettivi

I partecipanti riceveranno:

  • una panoramica delle opportunità portate dal digitale a supporto del branding e dello sviluppo del business
  • un approfondimento sul funzionamento dei principali strumenti del marketing nei punti di contatto digitali
  • un metodo per definire una strategia e scegliere quali azioni perseguire

Programma

Modulo 1: Definire la strategia di marketing: digitale e tradizionale in un disegno unico 

  • social media marketing: opportunità per le aziende
  • dinamiche di relazione nei social media: funzionamento e logiche di presenza aziendale nelle principali piattaforme (Facebook, Instagram, LinkedIn)

Modulo 2: Contenuti che funzionano

  • SEO: farsi trovare nei motori di ricerca
  • scrivere contenuti efficaci per il sito
  • video e immagini a supporto del business aziendale

Modulo 3: Google Ads e Facebook Ads

  • come funziona l’advertising online
  • campagne pubblicitarie su Google Ads: formati e opportunità per la promozione dell’azienda
  • campagne pubblicitarie su Facebook Ads: formati e opportunità per la promozione dell’azienda

Modulo 4: E-mail marketing

  • perché fare e-mail marketing
  • come impostare l’attività: database di indirizzi, messaggi, piattaforma di invio
  • e-mail automation

Modulo 5Workshop finale: la costruzione del piano di marketing digitale

  • ripresa dei concetti principali affrontati nelle giornate precedenti
  • costruzione degli elementi fondanti del piano di marketing digitale per la propria azienda, con guida del docente

Destinatari

Il corso è rivolto a imprenditori di PMI, addetti marketing e comunicazione, digital specialist, export manager e professionisti che abbiano già avvicinato i temi della comunicazione digitale e possiedano le conoscenze di base sulle dinamiche della comunicazione.

Docenti

Miriam Bertoli, docente e consulente di digital marketing dal 2000.Docente di Ca'Foscari Challenge School dal 2015 progetta e realizza percorsi formativi su temi di marketing digitale. Ha pubblicato "Web marketing per le PMI", un manuale dedicato in particolare alle Piccole e Medie Imprese, arrivato nel 2018 alla terza edizione. Affianca le aziende nella definizione di strategie di marketing e contenuti in uno scenario sempre più digitale.

Durata e calendario del corso

Il corso avrà durata complessiva di 22 ore con il seguente calendario:

  • 8 ,15, 22,  29 ottobre 2019

Quota di partecipazione

€ 520 + 22% IVA
Per iscriversi al corso è necessario compilare il form di iscrizione online

Agevolazioni

Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:

  • Alumni Università Ca' Foscari, riduzione del 10%;
  • Alumni e studenti Ca' Foscari Challenge School, riduzione del 30%;
  • Insegnanti di ruolo e personale amministrativo della scuola pubblica italiana, riduzione del 20%
  • Personale docente e amministrativo Università Ca' Foscari, riduzione del 20%;

Per le Aziende o Enti che iscrivano più di un dipendente:

  • riduzione del 10% sulla seconda iscrizione;
  • riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione;
  • riduzione del 30% sulla seconda, terza e quarta iscrizione.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di quattro dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità

Sede

Ca' Foscari Challenge School
Via della Libertà, 12 - 30175 Venezia (Parco Vega)

Informazioni

Per maggiori informazioni relative a questa iniziativa (contenuti, docenti, sede, agevolazioni) è possibile contattare la segreteria organizzativa di Ca' Foscari Challenge School.
tel. 041 234 6868/6817
 corsi.challengeschool@unive.it

Last update: 11/06/2019