Challenge School

Concludere accordi di valore e mediare i conflitti attraverso tecniche di negoziazione efficace

Ti sei mai chiesto quante volte al giorno ti capita di dover negoziare qualcosa? Ti piacerebbe sapere come anticipare la risposta della tua controparte? Vorresti essere più efficace nell’utilizzo di una strategia di contrattazione?

La capacità di negoziare ha un’importanza fondamentale in alcuni contesti, come ad esempio nell’attività commerciale, ma risulta sempre più rilevante anche nella vita di tutti i giorni. Questa competenza può aiutarti a creare maggior valore dagli accordi, appianare differenze, risolvere situazioni di stallo. Questo significa saper gestire in modo efficace discussioni e accordi, abilità sempre più ricercata nel contesto organizzativo, soprattutto se caratterizzato da elevata complessità e competitività.

Obiettivi

Il corso fornisce gli strumenti per comprendere come la negoziazione viene applicata a diverse casistiche. Consente inoltre di acquisire le tecniche di relazione interpersonale e di analisi necessarie per sviluppare la propria abilità di negoziazione in molteplici contesti.

Programma

Il corso affronta i seguenti argomenti:

  • il contenuto e il contesto della negoziazione
  • acquisire informazioni, chiarire il proprio obiettivo, individuare il punto di possibile accordo
  • analisi per creare valore
  • gestione delle emozioni nella negoziazione
  • tattiche di negoziazione

Destinatari

Il corso è rivolto a chi è già inserito nel mercato del lavoro o è alla ricerca di occupazione e desidera potenziare il proprio portafoglio di soft skills per migliorare la propria performance lavorativa; insegnanti e personale della scuola dell'infanzia e primaria, della scuola secondaria di I e II grado, che desiderano acquisire un metodo per sviluppare le proprie soft skills ai fini dello svolgimento dell'attività di insegnamento, o per trasmetterlo ai loro studenti attraverso la didattica; assistenti sociali del Veneto che desiderano acquisire un metodo per sviluppare le proprie soft skills ai fini dello svolgimento dell'attività professionale.

Docenti

Laura Cortellazzo, Dottore di ricerca in Management presso l'Università Ca' Foscari Venezia e presso ESADE Business School di Barcellona. Svolge attività di ricerca negli ambiti di organizational behavior e metodologie competency-based.  Da anni fa parte del Ca’ Foscari Competency Centre ed esercita attività di docenza a livello accademico.

Durata e calendario del corso

Il corso avrà durata complessiva di 7 ore con il seguente calendario:

  • 29 marzo 2019
  • 4 aprile 2019

Le lezioni si svolgeranno dalle 15.00 alle 18.30

Quota di partecipazione

€ 240 + 22% IVA
Per iscriversi al corso è necessario compilare il form di iscrizione online

Agevolazioni

Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:

  • Alumni Università Ca' Foscari, riduzione del 10%;
  • Alumni e studenti Ca' Foscari Challenge School, riduzione del 30%;
  • Insegnanti di ruolo e personale amministrativo della scuola pubblica italiana, riduzione del 20%
  • Personale docente e amministrativo Università Ca' Foscari, riduzione del 20%;

Per le Aziende o Enti che iscrivano più di un dipendente:

  • riduzione del 10% sulla seconda iscrizione;
  • riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione;
  • riduzione del 30% sulla seconda, terza e quarta iscrizione.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di quattro dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità.

Sede

Ca' Foscari Challenge School
Via della Libertà, 12 - 30175 Venezia (Parco Vega)

Informazioni

Per maggiori informazioni relative a questa iniziativa (contenuti, docenti, sede, agevolazioni) è possibile contattare la segreteria organizzativa di Ca' Foscari Challenge School.
tel. 041 234 6868/6817
 corsi.challengeschool@unive.it

Last update: 10/07/2019