Sfruttare la realtà aumentata per il marketing e il commercio elettronico

Il mercato è un grande laboratorio aperto entro il quale vengono sperimentate e selezionate le migliori soluzioni. Le tecnologie abilitanti Industria 4.0 accrescono esponenzialmente le possibilità di relazione con l’utenza. Modellazione 3D, computer grafica, visori di ultima generazione rendono possibile la creazione di ambienti ed oggetti in grado di sostituire o integrare gli elementi fisici. Attraverso la Realtà Aumentata gli utenti possono anticipare le sensazioni di consumo e compiere scelte attraverso esperienze immersive e realistiche. Virtualizzando la user acceptance testing si riducono i costi di prototipazione e design dei nuovi prodotti e si moltiplicano i dati acquisiti, dischiudendo opportunità inedite per la customer relationship management e l’e-commerce.

Obiettivi

Il corso è costruito per offrire una immersione negli scenari aziendali presenti e futuri determinati dall’integrazione tra ambienti reali e virtuali. I partecipanti saranno guidanti all’interno del nuovo paradigma di marketing relazionale immersivo alla scoperta di tecnologie e soluzioni che consentono di interagire con il mercato e costruire prodotti personalizzati co-progettati dall’utente

Programma

Giornata 1:

  • cos’è la realtà aumentata e in che modo si differenzia dalla realtà virtuale
  • quali sono le diverse tipologie di realtà aumentata

Giornata 2:

  • case history dei casi di maggior successo di realtà aumentata nel business
  • come sfruttare la realtà aumentata nelle imprese, applicazioni pratiche e proiezioni sul business dei partecipanti

Destinatari

L’esperienza è dedicata a titolari d’impresa, responsabili marketing ed e-commerce, manager coinvolti nello sviluppo di nuovi prodotti.

Durata e calendario del corso

Il corso avrà durata complessiva di 12 ore con il seguente calendario:

  • 12, 19 giugno 2019

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 9:30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30

Quota di partecipazione

€ 350 + 22% IVA
Per iscriversi al corso è necessario compilare questo form di iscrizione

Agevolazioni

Sono previste agevolazioni per l’iscrizione:

  • Alumni Università Ca' Foscari, riduzione del 10%;
  • Alumni e studenti Ca' Foscari Challenge School, riduzione del 30%;
  • Insegnanti di ruolo e personale amministrativo della scuola pubblica italiana, riduzione del 20%
  • Personale docente e amministrativo Università Ca' Foscari, riduzione del 20%;

Per le Aziende o Enti che iscrivano più di un dipendente:

  • riduzione del 10% sulla seconda iscrizione;
  • riduzione del 20% sulla seconda e terza iscrizione;
  • riduzione del 30% sulla seconda, terza e quarta iscrizione.

Le riduzioni si applicano alla quota ordinaria e non sono cumulabili con altre agevolazioni. Le Aziende o Enti che desiderano iscrivere più di quattro dipendenti possono richiedere un preventivo personalizzato o ricevere un programma formativo ad hoc in risposta alle loro necessità

Sede

Ca' Foscari Challenge School
Via della Libertà, 12 - 30175 Venezia (Parco Vega)

Informazioni

Per maggiori informazioni relative a questa iniziativa (contenuti, docenti, sede, agevolazioni) è possibile contattare la segreteria organizzativa di Ca' Foscari Challenge School.
tel. 041 234 6868/6817
 corsi.challengeschool@unive.it

Last update: 11/06/2019