Mentee 
Programma di mentoring "Coltiviamoci"

Destinatari

Possono partecipare al progetto come mentee studenti magistrali di Ca’ Foscari, motivati e provenienti da qualsiasi area disciplinare (economica, linguistica, scientifica e umanistica).

I mentee incontreranno e affiancheranno manager e professionisti (mentor) provenienti dalla rete di imprese del Career Service di Ca' Foscari e dell'associazione CF Alumni, sperimentando in prima persona ritmi, responsabilità, organizzazione dell’agenda, conciliazione vita/lavoro in un percorso di crescita con obiettivi allineati alle aspirazioni professionali di ciascuno.


Impegno richiesto

  • Almeno 6 incontri definiti in autonomia tra mentor e mentee, in presenza o da remoto
  • Job shadowing (i mentee seguono i mentor in una o più giornate di lavoro tipo)

Come partecipare

Il mentoring si avvierà attraverso queste fasi:

  1. all'interno della sezione "Mentor" è consultabile l'elenco dei professionisti che hanno dato la loro disponibilità a ricoprire questo ruolo, e che i cafoscarini potranno scegliere sulla base del proprio percorso formativo e delle proprie ambizioni professionali
  2. l'aspirante Mentee dovrà compilare un form di adesione al mentoring che sarà disponibile in area riservata, allegando il CV e la lettera di motivazione.
  3. successivamente, il Career Service lo contatterà per un incontro orientativo e preparatorio al percorso
  4. il Mentor potrà confermare o meno la disponibilità ad affiancare il Mentee in questo percorso.
  1. per sigillare l'avvio del percorso di mentoring, il Mentee compilerà il form disponibile in questa pagina, nel quale saranno espresse le tempistiche di sviluppo del progetto e gli obiettivi del percorso, concordati anticipatamente con il Mentor.
  2. a questo punto, sarà possibile avviare ufficialmente il percorso.

ll rapporto tra Mentor e Mentee sarà gestito autonomamente dalla coppia, che potrà comunque sempre contattare lo staff del Career Service per eventuali problematiche o difficoltà nella gestione del percorso.

E' possibile inviare la candidatura dal 1 al 10 settembre.

Last update: 12/10/2021