Mentor 
Programma di mentoring "Coltiviamoci"

Come diventare Mentor

Possono diventare mentor professionisti con almeno 3 anni di esperienza che ricoprano ruoli apicali nelle proprie organizzazioni.

Per chiedere maggiori informazioni e per candidarsi al programma come mentor, inviare un'e-mail a  mentoring@unive.it.

Aree professionali:

  • ambiente e chimica
  • business administration e Finance
  • eventi e beni culturali
  • editoria e comunicazione, traduzione
  • IT e digitale
  • marketing e commerciale (Italia ed estero)
  • risorse umane
  • turismo

Impegno richiesto:

  • almeno 6 incontri di confronto, definiti in autonomia tra mentor e mentee (in presenza o da remoto)
  • job shadowing, una o più giornate di lavoro tipo in cui i mentee seguono i mentor
  • sono previste 2 giornate di formazione per i nuovi Mentor, le cui date verranno comunicate

Il servizio offerto dai Mentor è gratuito e volontario secondo lo spirito del “give back”.


Ambiente e chimica

Marco Redaelli

[attualmente non disponibile]
Responsabile del Laboratorio Residui, Mérieux NutriSciences Italy

Inizia la sua carriera nella Ricerca Scientifica Accademica nel Dipartimento di Anatomia e Fisiologia Umana all'Università di Padova dove lavora per 10 anni spaziando della neuro-oncologia alla chimica dei sensori per sostanze illegali.
Nel 2015 passa all'industria privata prima come Responsabile di Laboratorio Chimico in una PMI per poi arrivare in Mérieux NutriSciences Italia, dove oggi ricopre il ruolo di Responsabile del Laboratorio Residui e coordina il lavoro di oltre 70 analisti.

Business administration e finance

Vincenza Belfiore

[attualmente non disponibile]
Director - Wealth Manager, Azimut Wealth Management   
Si occupa di consulenza finanziaria da oltre 20 anni in primarie realtà finanziarie italiane ed internazionali, con specifica attenzione alla consulenza finanziaria alle donne. Ha iniziato la sua carriera nel ‘96 nel Gruppo San Paolo, per poi proseguire in Citibank, Banca Generali Private Banking e Gruppo Azimut. Dal 2014 è Wealth Manager e responsabile delle soluzioni di private insurance per la divisione Azimut Wealth Management. Durante il suo percorso professionale ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Ha ideato un progetto di educazione finanziaria, Miss Market, che utilizza un fumetto ed un linguaggio esperienziale per trasferire nozioni di finanza.

Marco Bianco

Head of Presales, Microtec
Dopo una laurea in ingegneria informatica e una breve esperienza nella consulenza bancaria, entra nel mondo tecnologico industriale come Software Engineer presso Microtec, dove si specializza nella visione artificiale nell’industria della scansione biometrica del legno. Attualmente è a capo del reparto Presales nella gestione e standardizzazione dei processi di vendita tecnica su scala globale, spaziando dalla scansione nell’industria del legno a quella della selezione della frutta, dalla tomografia in ambito di ottimizzazione del taglio dei tronchi all’ispezione di qualità del processo industriale del Food Packaging. Si occupa della gestione delle relazioni commerciali con i partner tecnologici dell’azienda. 

Giovannella Cabion

Consigliere Fondazione Banca Popolare di Marostica, Volksbank
Dopo il diploma scientifico si laurea in Economia e Commercio all’Università Cà Foscari Venezia con una tesi di Tecnica Industriale sull’introduzione della robotica in Fiat-Agri Laverda. Consigliere della Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank e Revisore dei Conti, è anche docente di Economia Aziendale all'ITS Red e all'ITET Einaudi di Bassano del Grappa. Da luglio 2020 è Assessore Esterno ad Attività Produttive, Lavoro, Cultura e Turismo. 

Nicola Chiaranda

[attualmente non disponibile]
Managing Director, Cropfield Consulting, societa' attiva nella consulenza strategica
Professore a Contratto, Private Equity and Development Capital, Universita' Ca' Foscari Venezia. Chief Financial Officer con 30 anni di esperienza maturata in gruppi multinazionali quotati in borsa - da 10 a 60 miliardi di fatturato, principalmente nella produzione agroalimentare e alimentare in Italia, Francia, Svizzera, Stati Uniti, Spagna e Arabia Saudita.
Dottore Commercialista e Revisore Contabile, negli anni ha ricoperto diversi ruoli in importanti realtà:

  • Tax Manager/Director (1991/2001): Assicurazioni Generali / Montedison / Eridania Beghin-Say
  • Controller (2003/2005): Bunge 
  • Director of Strategy, VP Business Development & Innovation (2006/2011): Bunge 
  • Global Director of Finance Transformation (2012/2014): Bunge 
  • CFO: Cerestar (2002), Bunge (2015/2017), Salic (2018+)

Denis Lupo

[attualmente non disponibile]
Lead Digital Bank & Risk, Senior Engagement Manager, NTT DATA
Ha maturato un'esperienza pluriennale nell’ambito della consulenza manageriale business e IT, in particolare in ambito bancario, assicurativo ed Energy & Utilities. All’interno del settore si è specializzato nelle iniziative legate alle tematiche di open banking & open economy e più in generale di digital trasformation, relative sia a soggetti bancari tradizionali che a nuovi player, fintech o corporate. Negli anni ha guidato differenti tipologie di progetti, sia a livello nazionale che internazionale, spaziando dal disegno dei processi di business e IT all’analisi dei mercati e sviluppo di use case per l’ideazione di nuovi servizi. Attualmente ricopre il ruolo di Lead della Digital Bank & Risk Practice, approfondendo  le tematiche legate alla evoluzione dei processi e dei modelli di business.

Federica Milanese

[attualmente non disponibile]
Responsabile NPL business process, Banca Ifis
Dopo la laurea a Ca' Foscari, inizia a lavorare presso una società di consulenza internazionale nell'ambito dei Financial Services. Nel primo periodo lavora a progetti di formazione, successivamente a progetti di cambiamento ed efficientamento organizzativo e operativo. Da 7 anni lavora in Banca Ifis e si occupa di progetti complessi specializzandosi nell'ambito dei Non Performing Loans: fusioni, acquisizioni, scorpori, nuovi prodotti e miglioramenti operativi. Coordina un team di 4 persone e, insieme, gestiscono e monitorano circa 50 progetti. Nel suo lavoro coinvolge e agevola la comunicazione tra le business unit e le unità organizzative delle Società del Gruppo bancario e garantisce il presidio dello svolgimento delle attività in termini di pianificazione, rispetto del budget e dimensionamento delle unità organizzative. 

Jenny Pellizzari

[attualmente non disponibile]
Tax Manager, EY
Si laurea in Amministrazione, Finanza e Controllo presso Università Ca' Foscari con una tesi in diritto tributario sulla tassazione delle imprese legata ai trasferimenti internazionali di residenza. Subito dopo la laurea inizia a lavorare presso EY occupandosi inizialmente di revisione legale dei conti per passare poi a collaborare con lo studio legale e tributario di EY. Si occupa di assistenza nella gestione della fiscalità ordinaria d'impresa e di consulenza fiscale nelle operazioni straordinarie e di riorganizzazione dei gruppi societari. Negli ultimi anni ha maturato esperienza nella pianificazione fiscale internazionale.
Dal 2016 è Dottore Commercialista e Revisore legale dei conti.

Eventi e beni culturali

Clarenza Catullo

[attualmente non disponibile]
Registrar & Collection Manager, MART

Dopo il diploma presso la scuola interpreti di Trieste e la laurea in Lingue e letterature straniere a Ca' Foscari, aderisce ad un programma di volontariato per i Musei (VAMI)  e collabora alla costituzione della
sezione didattica della Peggy Guggenheim Collection tra il 1981 e il 1986. 
Dal 1986 al 2003 lavora a Palazzo Grassi ( FIAT) come assistente del direttore artistico ed exhibition manager.
Dal 2006 collabora con il MART di Rovereto in qualità di registrar e responsabile delle collezioni del Museo.

Michela Zin

[attualmente non disponibile]
Direttore, Fondazione Pordenonelegge
Giornalista pubblicista, ha iniziato a lavorare nel 1986 in Camera di Commercio a Pordenone, occupandosi di relazioni esterne, internazionalizzazione, segreteria di presidenza e marketing territoriale.
Nel 2000 ha dato vita a “pordenonelegge”; dal 2013 è direttore della Fondazione Pordenonelegge, nata a sostegno del Festival.

Chiara Zanandrea

[attualmente non disponibile]
Events coordinator, Peggy Guggenheim Collection
Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova, intraprende un‘esperienza lavorativa e formativa all’estero, per poi proseguire il suo percorso di studi con un master in Fashion Marketing & Event Organisation presso il Polimoda di Firenze. Nel 2010 si trasferisce a Venezia, dove lavora presso la Fondazione Eni Enrico Mattei e il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici occupandosi di eventi e comunicazione. Dal 2015 svolge il ruolo di Events Coordinator presso la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, dove è responsabile dell’organizzazione degli eventi istituzionali e del coordinamento degli eventi privati. Nel 2016 conclude il suo percorso universitario con una laurea magistrale in Strategie di Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova.

Editoria e comunicazione, traduzione

Eva Bassi

[attualmente non disponibile]
Founder e managing director di Fondamenta Comunicazione

Comincia a lavorare nel 1998 in FIAT Auto, nella Piattaforma Internet. Poi a Londra nell'agenzia pubblicitaria Leo Burnett. Infine a Milano in Profero Italia – tra le prime agenzie digital italiane. Da direttore clienti diventa amministratore delegato prima di Profero Italia poi di Plan.Net Italia, agenzia digital del gruppo tedesco Service Plan. Ha collaborato con IED Venzia e il gruppo the Vortex a Milano. Da alcuni mesi ha fondato la prima agenzia omnicanale a Venezia, Fondamenta comunicazione (www.fondamentacomunicazione.it), che si occupa di comunicazione e formazione.

Liliana Di Donato

[attualmente non disponibile]
Caporedattore centrale news Donna Moderna, Mondadori

Dopo la laurea in Lettere moderne e il master all'Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino, ha lavorato per carta stampata, radio, tv e giornali online. Attualmente, come caporedattore centrale a Donna Moderna, il settimanale femminile più letto in Italia, si occupa di attualità e progetti digitali. E' tra gli autori del libro "Donne come noi. 100 storie di italiane che hanno fatto cose eccezionali" (Sperling & Kupfer) e tra i curatori di "Terremoto. 365 giorni. I luoghi. Le persone", il volume pubblicato da Donna Moderna sul sisma in Centro Italia del 2016.

Francesca Varotto

[attualmente non disponibile]
Editor in chief of foreign fiction, Marsilio Editori 
Laureata in Lettere classiche, è stata ricercatore alla LMU di Monaco di Baviera, dove si è specializzata in editoria libraria. Dopo aver lavorato presso alcune case editrici in Germania e come scout letterario dai paesi del Nord Europa per diverse case editrici internazionali, è oggi responsabile della narrativa straniera di Marsilio Editori, gruppo Feltrinelli. 

IT e digitale

Miriam Bertoli

[attualmente non disponibile]
Digital e Content Marketing Strategist - Consulente indipendente

Dopo una Laurea in Lingue nel 2000, ha cominciato - subito e quasi per caso - a lavorare nel marketing digitale, prima in una agenzia indipendente e dal 2011 come libera professionista.
Oggi, come Consulente di Digital & Content Marketing, guida le aziende nel disegnare la loro presenza nei punti di contatto digitali, allineandola agli obiettivi di business. Tiene corsi di formazione in azienda e collabora con l'Università IULM di Milano e con l'Università Ca' Foscari Venezia. Ha ideato le Venice Lessons, video lezioni di marketing digitale girate a Venezia tra gondole e campielli.

Laila Groppi

[attualmente non disponibile]
Digital Strategist - consulente freelance

Dopo la laurea in Marketing e Comunicazione a Cà Foscari comincia a lavorare come Social Media Manager per alcune PMI. Affinando le competenze strategiche nella comunicazione digitale a 360°, diventa negli anni Digital Strategist di Smau e altre aziende e PMI. Lavora come consulente freelance per la redazione e revisione di piani strategici e operativi di digital marketing, definizione e implementazione di campagne di digital advertising, analisi e monitoraggio dei risultati. È formatrice di giovani talenti e collaboratori e costantemente impegnata a diffondere cultura digitale nelle aziende.

Aldo Molla

[attualmente non disponibile]
Senior Manager, Capgemini

Ha maturato un'esperienza di oltre 16 anni nel settore assicurativo con società di consulenza IT, lavorando dal 2002 al 2010 in Accenture e dal 2010 ad oggi in Capgemini. Attualmente ricopre il ruolo di Senior Manager e co-head della competence line "Program & Change Management" della practice "Transformation Consulting" di Capgemini Italia.

Olimpia Maschio

[attualmente non disponibile]
IT Manager
Laureata in Amministrazione, Finanza e Controllo nel 2013, entra dapprima nel mondo della consulenza, raggiungendo il ruolo di Senior Associate presso PwC Italy, specializzandosi in IT Audit e Business Processes Mapping. Nel 2018 entra a far parte del gruppo Luxottica, dove ricopre il ruolo di IT Project Manager presso gli stabilimenti di Agordo e Sedico, supportando lo sviluppo IT del business delle lenti oftalmiche. Approda nel 2020 nell'universo Horsa Group, realtà italiana di eccellenza nello sviluppo e implementazione di soluzioni IT destinate all'impresa, come Responsabile IT, curando in prima persona le analisi dei processi interni e le evolutive IT di gruppo. Dal 2018 è socio co-fondatrice di Rime Craft Distillers Srl, una frizzante start-up del settore beverage, produttrice di River Mentana "Venetian Dry Gin", con sede a Venezia, nella quale occupa il ruolo di Board member e IT Alchemist. Dal 2020 è inoltre attiva in un progetto di caring col nome di "Hippo Bee-More Carefree", con lo scopo di aiutare le donne nella società moderna ad accettarsi e accettare il loro ruolo in un contesto competitivo e duro come la società occidentale moderna.

Marketing e commerciale

Francesca De Gottardo

[attualmente non disponibile]
Co-founder e CEO, Endelea
E' co-founder e CEO della startup di moda etica Endelea.
Laureata in archeologia, ha fatto della multidisciplinarietà la sua forza, lavorando nella comunicazione online di musei e istituzioni culturali, prima, e di importanti brand di moda internazionali, poi.
Tre anni fa ha lasciato un contratto a tempo indeterminato a Milano per dare vita a un nuovo progetto di moda sostenibile a Dar es Salaam, in Tanzania, con lo scopo di generare un cambiamento positivo nella vita delle persone. 
Endelea è una società benefit e una startup innovativa che unisce Europa e Africa. E' oggi l'unico brand italiano con un prezzo e una brand identity premium che produce abbigliamento in un paese africano e ha una esplicita missione etica come parte integrante del prodotto.
"Endelea" in lingua Swahili significa "andare avanti senza arrendersi". Sognatrice, ottimista e curiosa, Francesca ne ha fatto il suo motto di vita.

Andrea Favaro

[attualmente non disponibile]
Pricing and Market Access Associate Director, Vertex Pharmaceuticals
Cafoscarino, professionista nel settore Farmaceutico e Life Science con 11 anni di esperienza, 8 dei quali a Londra.
Attualmente responsabile per le strategie di prezzo, rimborso e negoziazione dei farmaci per le regioni Est Europa, Russia, Medio Oriente e America Latina.
Precedentemente, come Direttore in aziende di consulenza direzionale, ha elaborato strategie di pricing, rimborso e negoziazione per le principali Big Pharma e Biotech, con particolare focus su tecnologie life science innovative, come cell and gene therapies e farmaci per patologie rare e indicazioni orfane.

Maria Grazia Imparato

[attualmente non disponibile]
Consulente di marketing e comunicazione
Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere presso lo I.U.L.M. (1988) ha maturato competenze in comunicazione, marketing, ricerche di mercato, ricoprendo ruoli manageriali in società di consulenza internazionali. Ha abitudine a lavorare in contesti culturali e professionali diversi, a spaziare in vari canali e settori, sia fisici che digitali. Svolge audit sulla comunicazione nel settore Healthcare per comprendere bisogni emergenti nell’ambito della comunicazione scientifica. E’ business mentor e mediatore culturale per alcune associazioni non profit. Appassionata di sostenibilità ambientale, sociale e culturale sta progettando YouthLife, un contenitore di attività educative volte a sensibilizzare le nuove generazioni sul rispetto del pianeta e la valorizzazione delle risorse naturali.

Adriano Lubrano

[attualmente non disponibile]
Consulente e formatore di marketing e di comunicazione d'impresa
Consulente senior di Marketing, Social Media Marketing, Content Management e formatore senior in queste aree, interviene sull'immagine e sul posizionamento competitivo di aziende o di organizzazioni non profit, al fine di promuoverle e di contribuire al loro sviluppo Progettista e direttore dei corsi di design e comunicazione presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, del Master in Art Direction e della Academy online, considera un’autentica missione condividere la sua trentennale esperienza in attività formative, di orientamento e di mentoring.

Chiara Patron

[attualmente non disponibile]
Export and Marketing Consultant - Co.Mark | Tinexta 

Dopo la laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale a Ca' Foscari, inizia un percorso di international management e business administration che la porta prima in Francia e poi a Shanghai, dove inizia a lavorare presso una società di consulenza internazionale nell'ambito della formazione per young professional. Successivamente lavora per la stessa azienda fra Londra e Venezia seguendo il marketing e le vendite dell'italia. Da 5 anni ricopre il ruolo di Temporary Export Manager in Co.Mark Spa (Tinexta), dove si occupa di progetti di internazionalizzazione per le PMI e digital trasformation affiancando gli imprenditori dalla strategia all'acquisizione, dalla gestione di nuovi clienti all'estero allo sviluppo digitale e al marketing volto allo sviluppo commerciale all'estero.

Renato Ravenda

[attualmente non disponibile]
Brand marketing strategist

Brand Marketing Strategist presso aziende e strutture di comunicazione. Esperto sulle strategie di Branding. Docente formatore presso aziende, enti pubblici, istituti privati e scuole di alta formazione sui temi della comunicazione, del branding e del marketing. Consulente e imprenditore.

Federico Rossi

[attualmente non disponibile]
Co-founder e Direttore Marketing, Sintesi Factory
Consulente aziendale e socio fondatore di Sintesi Factory, società di consulenza nell’ambito del marketing e della comunicazione. Project leader della business unit aziendale Sintesi Sostenibile specializzata nel marketing e nella comunicazione della sostenibilità. Membro del tavolo tecnico nazionale sulla Responsabilità Sociale di Impresa di Confindustria, Consigliere nazionale con delega alla formazione di UNA Aziende della Comunicazione Unite. Membro del comitato di indirizzo della facoltà di psicologia dell'Università Cattolica di Milano. Già membro della Commissione Education di Assindustria VenetoCentro e del CDA di Audipress.
Formatore, divulgatore. Curatore di numerosi laboratori, corsi di formazione ed eventi sul marketing e la comunicazione in ambito universitario, scolastico e associativo (Università Ca’ Foscari, Ca' Foscari Challenge School, Ca’ Foscari Alumni, Politecnico di Milano, IED, ISTUM, Università Popolare Trentina, Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, Confindustria Padova, Unicom).
Autore del libro Marketing e comunicazione digitale per le aziende b2b (Wolters Kluwer, 2019) e co-autore del libro Comunicare la sostenibilità (FrancoAngeli, 2016)..

Chiara Vedaldi

[attualmente non disponibile]
Director of Transformation, Novartis
Attualmente dirige progetti di trasformazione aziendale per una multinazionale farmaceutica in Svizzera. Ha un background da consulente direzionale nelle Big Four (PwC e KPMG) ed ha lavorato in Italia, Svizzera e Germania. Si e’ occupata di progetti di riorganizzazione aziendale per banche, aziende di moda, societa' farmaceutiche ed Agenzie delle Nazioni Unite.

Risorse umane

Elisa Burini

Administration Manager, Stroili Oro - Thom Europe
Dopo la laurea in Giurisprudenza, ha conseguito un Master in Gestione delle risorse umane e Organizzazione del lavoro e perfezionato le proprie competenze nel project management, seguendo corsi tecnici e trasversali. Ha maturato una lunga esperienza nell'ambito della consulenza del lavoro presso diversi studi e aziende. 
Dopo aver ricoperto il ruolo di Responsabile HR in Eurocar Italia srl – Gruppo Porsche, oggi è HR Administration Manager presso il Gruppo Stroili Oro – Thom Europe.

Italo Casarin

HR & Communication Manager, Chelab S.r.l. (a Mérieux NutriSciences Company)
Dopo la laurea in Economia a Ca’ Foscari e un master in Gestione delle Risorse Umane, si inserisce con passione e curiosità nel mondo HR, facendo esperienze in aziende, settori, ruoli diversi con l'obiettivo di cercare di imparare a conoscere ogni sfaccettatura di questo ambito. Attualmente lavora come HR & Communication Manager presso Mérieux NutriSciences Company, azienda leader nel campo della sicurezza e delle analisi in ambito alimentare, ambientale, farmaceutico e non food. La sua filosofia, ereditata dalla prima esperienza lavorativa fatta, è "fare tutto quello che serve per far funzionare l'azienda".  

Eleonora Ghedin

[attualmente non disponibile]
HR Manager, Hilton Molino Stucky Venice
Entra nel mondo di Hilton nel 2010, con uno stage di 6 mesi come HR Trainee; dal 2010 al 2012 ha svolto il ruolo di HR Coordinator; dal 2012 al 2016 quello di Training and quality manager. Dal 2016 è HR Manager di Hilton Molino Stucky Venice.
E' Hilton Certified Trainer nell'ambito Communications skills and Leadership.

Danilo Greco

[attualmente non disponibile]
Executive VP Human Resources – Vitec Imaging Solutions
Dopo la laurea in Economia, inizia un percorso di crescita nella gestione strategica delle risorse umane, prima in Italia e poi a livello internazionale, in aziende multinazionali come Fiat Auto, Indesit, Novartis e Unilever.  Ha sviluppato una competenza tanto in ambito Manufacturing quanto nella gestione delle risorse in area Sales e Marketing.
Da 2 anni circa ricopre il ruolo di EVP Human Resources in Vitec Imaging Solutions, divisione del gruppo inglese Vitec, specializzata nell’ideazione, sviluppo e produzione di accessori per il mondo dell’Imaging, dove gestisce un team internazionale.

Marco Rovatti

People & Culture Manager
Digital HR Manager con 13 anni di esperienza maturata in differenti settori. Dopo un percorso iniziato nell'area hard skill del mondo HR (relazioni sindacali, riorganizzazione aziendale, contracts), ha deciso di accrescere competenze ed esperienza nell'organizzazione aziendale, performance management, talent recruiting, education, employer branding, strategy, change management con un focus particolare nella costruzione di team digitali e di processi digitali all'interno delle grandi corporate e vincendo nel 2017 i premi Financial Time e Deloitte Digital Award. Il suo obiettivo è costruire un'azienda e processi a misura d'uomo grazie alle nuove tecnologie e cambiando il modo di pensare l'azienda stessa.

Anna Spolaor

Human Resources & Organization & General Affair, Superjet International
Laureata a Ca’ Foscari nel 2000 in Lingue e Letterature Straniere, si è occupata per i primi tre anni della sua carriera in ambito commerciale; a partire dal 2004 lavora nel settore delle Risorse Umane e della Comunicazione Interna in ambito aeronautico industriale. 
Si occupa di formazione manageriale, tecnica e specialistica, organizzazione e sviluppo organizzativo e di comunicazione interna, oltre che cura dei rapporti fra università/scuole e mondo del lavoro attraverso l’organizzazione di visite tecniche aziendali.

Sira Vanzo

[attualmente non disponibile]
Head of HR Recruiting & Development
Dopo aver acquisito una laurea triennale in processi formativi e sviluppo risorse umane ad Innsbruck, si inserisce con professionalità e curiosità nel mondo della formazione, inizialmente costruendo percorsi specifici per aziende. Il passo successivo la porta a mettersi in gioco costruendo la propria società di consulenza, che affianca imprenditori di diversi settori nello sviluppo di risorse umane e nella formazione. Dopo 5 anni in un’azienda internazionale americana decide di ritornare sul territorio altoatesino lavorando per Microtec SRL. All’interno dell'area HR accresce competenze ed esperienza nell'organizzazione aziendale, performance management, talent recruiting, education, employer branding, strategy, change management con un focus particolare nella costruzione del team manageriale e nella definizione dei processi aziendali. Cura con passione i rapporti fra università/scuole e mondo del lavoro attraverso l’organizzazione di visite aziendali, webinar ed eventi al fine di rafforzare e potenziare le skills dei giovani.

Turismo

Cristina Magoga

[attualmente non disponibile]
Formatrice e consulente in Hospitality Management; Fondatrice di Offi-cine Veneto
Laureata in Scienze della Comunicazione, specializzata in coaching e comunicazione nelle Organizzazioni, ha ricoperto ruoli di Marketing and Communication Manager con particolare approfondimento dell'ideazione ed organizzazione di eventi tecnici e ludici in aziende di servizi.
Dopo un'esperienza lavorativa trentennale, nel settore dei servizi dal 2007 al 2012 è stata Event Manager per la catena Boscolo e dal 2012 al 2019 Hotel Manager all'Hotel Maggior Consiglio di Treviso.
Oggi come consulente si occupa di apertura di nuove strutture, e ristrutturazione di organizzazioni in fase di crescita, curandone la strategia e l’organizzazione generale attraverso la formazione del personale.
Nel 2015 ha fondato Offi-cine Veneto, una società che si occupa di formazione e produzione cinematografica, realizzando cortometraggi che hanno come tema le persone nel territorio, in particolar modo le piccole realtà che rendono luogo i nostri paesi.

Last update: 12/10/2021