Chiedilo al prof

In questa pagina puoi dare libero sfogo a tutte le tue curiosità preparandoti all’attività che la tua classe ha scelto. Come? Chiedendolo al prof!

Fai la tua domanda

Invia la tua domanda inerente all’argomento del tuo laboratorio al docente universitario preposto. Può essere una semplice curiosità, un dubbio, un’idea! Il docente universitario ti risponderà direttamente su questa pagina.
Puoi inviare le tue domande anche dopo aver partecipato alla kids, per dare risposta a tutti gli interrogativi che ti sono venuti in mente alla fine del laboratorio. Hai tempo fino all’8 giugno 2019.
Ogni partecipante può scrivere fino ad un massimo di 3 quesiti. Ricorda di indicare il titolo del laboratorio che segui alla Kids University, così la tua domanda sarà indirizzata al prof giusto.

Risposte dei docenti


Hanno partecipato alla Kids 2019

Igiaba Scego

La scrittrice Igiaba Scego presenta il libro ‘Anche Superman era un rifugiato. Storie vere di coraggio per un mondo migliore’ (Piemme edizioni), una raccolta di 12 racconti promossa da UNHCR.

Igiaba è una scrittrice, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Studi Umanistici e fellow dell’International Center for the Humanities and Ca’ Foscari.

Michela Signoretto

Michela Signoretto, docente di Chimica industriale e formulazioni del Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi e il suo energetico staff di collaboratori e studenti è pronta a svelarvi tutti i segreti della fotosintesi.

E voi siete pronti a scoprirli?

Beatrice Giuliano e Silvia D’Ortenzio

Le dottorande Beatrice Giuliano e Silvia D’Ortenzio fanno giocare con le parole e i segni della LIS, la lingua dei segni italiana, con tante curiosità su questa lingua ancora poco riconosciuta in Italia, ma che a Ca’ Foscari si insegna e si promuove moltissimo.