didattica

Contamination Lab Food: didattica innovativa ai tempi del lockdown

Vladi Finotto, professore del Dipartimento di Management e responsabile scientifico dei laboratori di didattica innovativa a Ca' Foscari, ci racconta le sfide dell'ultima edizione del Contamination Lab dedicato al cibo, tra nuove forme di didattica e di collaborazione a distanza.

Italian CLab Network, contest per premiare i 3 migliori progetti

Al contest partecipa anche anche il gruppo vincitore della 5^ edizione del Ca’ Foscari Contamination Lab - Escher, con il suo progetto ARTile, un'innovativa piattaforma che mette insieme arte e tecnologia. Appuntamento il 22 giugno con l'evento virtuale.

Ca' Foscari, al voto il 14 settembre per eleggere il nuovo Rettore

L’elettorato attivo della comunità cafoscarina andrà alle urne per decidere il successore dell’attuale Rettore, prof. Michele Bugliesi. Il nuovo Rettore eletto resterà in carica fino al 2025/26 con decorrenza dal 1° ottobre 2020. Le candidature dovranno essere presentate entro il 25 agosto.

Almalaurea: 9 laureati su 10 trovano lavoro a pochi anni dal titolo

Il XXII Rapporto sul Profilo e sulla Condizione occupazionale dei laureati presentato da AlmaLaurea mostra per l’Università Ca’ Foscari Venezia dati in costante miglioramento e superiori alle medie nazionali e regionali per molti degli indicatori più significativi.

Nuova Laurea: Ingegneria Fisica

Cosa hanno in comune il ‘padre’ di Skype (2003) Niklas Zennström, che ha cambiato il nostro modo di comunicare e condividere, e Donna Strickland, Nobel per la fisica 2018, che con lo sviluppo di laser ad impulsi ultracorti ad alta intensità ha rivoluzionato la fisica e la medicina? Una laurea in Engineering Physics, Ingegneria Fisica.

A settembre ripresa della didattica. Ecco la nuova offerta formativa

A tua disposizione una vasta gamma di corsi di laurea triennale e magistrale, anche interamente in lingua inglese. Potrai poi completare la tua formazione in aula con tante proposte di stage e tirocini, mobilità e laboratori di didattica innovativa. 

Interpretariato in lingua dei segni a Ca' Foscari

Si amplia l’offerta didattica di Ca’ Foscari per l’insegnamento della lingua dei segni italiana, con l'attivazione della LIS nel curriculum inglese-spagnolo del Corso di Laurea Magistrale in Interpretariato e traduzione editoriale, settoriale (ITES) presso il Campus di Treviso

Didattica innovativa e teamwork a distanza: le sfide di ALL e CLab 2020

L'emergenza sanitaria non ha fermato Active Learning Lab e Contamination Lab che hanno portato a termine con successo le loro attività online, proponendo ai partecipanti nuove sfide per imparare a lavorare in team anche a distanza, una skill più che necessaria al giorno d’oggi.

As smart as you link: la formazione sulla cultura si fa digitale

Ca’ Foscari Challenge School Online lancia la Learning Library “As smart as you link”, proseguendo così gli appuntamenti digital ideati per contribuire attivamente al superamento di una fase complessa come quella che stiamo vivendo, continuando ad offrire momenti di incontro e formazione.