aziende

Ca' Foscari ed ENGIE insieme per l'efficientamento energetico dell'Ateneo

Accordo per l’efficientamento su 20 sedi dell’Ateneo: energia rinnovabile, elettrificazione, impianti di produzione e distribuzione efficiente, isolamento termico, illuminazione LED  e sistemi intelligenti di gestione dell’energia garantiranno una notevole riduzione dei consumi e consentiranno un taglio di 2.500 tonnellate di CO2 in atmosfera.

ESG, Ca' Foscari guida progetto per supportare authorities in 10 Paesi

Un progetto da 4 milioni di euro, coordinato da Ca' Foscari e dedicato agli organismi di controllo di 10 paesi. Per l’Italia coinvolte CONSOB e IVASS

Dalla Via Emilia a Galway, le "periferie competitive"

Giulio Buciuni e Giancarlo Corò sono i ricercatori che in uno studio sulle dimensioni territoriali dell’economia della conoscenza hanno individuato modelli di sviluppo che possono ridurre il divario tra città superstar e periferie

Future Farming, dagli eco-materiali alla bio-farmaceutica

Il progetto “Future Farming - Innovation Technology Infrastructure” - realizzato da Università Ca’ Foscari Venezia attraverso un finanziamento del PNRR - si propone di creare un’infrastruttura di ricerca pre-industriale e trasferimento tecnologico, in grado di diventare un punto di riferimento a livello europeo nel settore del Future Farming. Aperto il bando per la ricerca di personale: termine domande 15 settembre 2023.

SACE e Ca’ Foscari: firmata l’intesa per rafforzare il Made in Italy

Due borse di studio per l’Executive Program in Export Management dedicato ai manager e ai professionisti dell’export per acquisire conoscenze, competenze e tecniche fondamentali per gestire le funzioni di import/ export nella crescente complessità dei mercati globali.

Future of Management e l'imprevedibilità degli eventi per le imprese

Parte il prossimo 30 giugno nella sede di San Giobbe la prima edizione di Future of Management (FoM), organizzato dal Dipartimento di Management / Venice School of Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia con il patrocinio di Ca' Foscari Alumni, un’iniziativa che raccoglie imprese, istituzioni, associazioni professionali e civili per confrontarsi su criticità e opportunità che il mondo economico e la società civile si trovano ad affrontare.

Firmato accordo con Unilingue per nuovi tirocini e opportunità

Scopo dell’accordo è la creazione di nuove opportunità di stage e tirocinio altamente qualificate e professionalizzanti per studenti e studentesse, ma anche la collaborazione nell’organizzazione di eventi culturali e formativi come workshop, dibattiti e seminari rivolti alla comunità studentesca, al personale docente e alle figure professionali del settore. 

Tirocini Post Lauream finanziati: 25 nuove opportunità a Treviso e Belluno

Grazie all'accordo tra la Camera di Commercio di Treviso e Belluno e Ca’ Foscari, verranno avviati 25 tirocini formativi e di orientamento per l’inserimento di neo-laureati e neo-laureate all'interno di imprese aventi sede legale e operativa nel territorio trevigiano e bellunese. Webinar di presentazione del progetto il 30 maggio dalle 14:30. 

Ca' Foscari e D&G: lab didattico 'DG Cross-cultural Awareness & Expertise'

Università Ca’ Foscari e Dolce&Gabbana insieme in una iniziativa di didattica innovativa che ha per protagonisti trenta studenti e studentesse dell'Ateneo veneziano: il CLab dal titolo “DG Cross-Cultural Awareness & Expertise” al via il 24 maggio.