storie

Camilla Tabarrini vince lo Stefano Rodotà Award 2020

La dottoranda cafoscarina del Corso in Diritto, mercato e persona ha ricevuto il prestigioso riconoscimento lo scorso 28 gennaio, in occasione del Data Protection Day. Premiato il suo articolo sulla relazione tra big data, intelligenza artificiale e trattamento dei dati personali. 

Giacomo Salvadego, premio al merito accademico dalla Camera dei Deputati

C’è anche il cafoscarino Giacomo Salvadego tra giovani laureati particolarmente brillanti che saranno premiati il 27 gennaio a Roma presso la sede della Camera dei Deputati con una pergamena al merito accademico.

Valentina Wang: ‘scopro la Cina studiando Confucio’

Può sembrare un po’ strano che una ragazza di 19 anni che di cognome si chiama Wang scelga di studiare all’università proprio la lingua e la cultura cinese.

StolenMemory_Venedig_Waldemar_Rowinski
Stolen Memory: in mostra gli oggetti requisiti nei campi di concentramento

Una mostra fotografica degli oggetti custoditi DA “Arolsen Archives - International Center on Nazi Persecution” fa tappa per la prima volta in Italia, a Venezia, nella sede di San Sebastiano dell’Università Ca’ Foscari, in occasione delle celebrazioni del Giorno della Memoria (aperta al pubblico dall’11 gennaio al 7 febbraio 2020).

La ‘Brexit’ del professor Gentilcore per studiare l’Italia

David Gentilcore porta a Ca' Foscari un Advanced grant dello European Research Council (Erc) per ricostruire la storia italiana partendo da una risorsa indispensabile: l’acqua

La band Shefound al completo
La cafoscarina Nicole Stella alla finale europea del Tour Music Fest

La cafoscarina Nicole Stella rappresenterà l’Italia alla Finale Internazionale del Tour Music Fest – The European Music Contest, il più grande concorso europeo per cantanti emergenti, il 7 dicembre all’Auditorium Massimo di Roma.

Francesco Serena, da Ca' Foscari a OTB grazie al Career Day

Francesco Serena studia Marketing e Comunicazione a Ca' Foscari e da qualche mese è stato assunto da OTB grazie alla recruiting session della Luxury&Fashion week, uno degli eventi legati ai Career Day di Ca’ Foscari. Ci siamo fatti raccontare la sua esperienza, che si divide tra gli studi universitari e il lavoro nel ramo della comunicazione per una delle società più importanti nel campo della moda.

Cronache al femminile. Tesi sui diari della guerra in Bosnia, ora in e-book

La tesi di Laurea di Martina Morossi, sulla testimonianza diaristica femminile della guerra in Bosnia Erzegovina, è diventata un e-book dalla casa editrice Infinito Edizioni.

De Antoni, da Ca' Foscari a Kyoto per studiare l'ecologia degli spiriti

Il cafoscarino Andrea De Antoni, laureato in Giapponese a Ca' Foscari, apre il Phd Welcome Day che accoglie i nuovi dottorandi dell'Ateneo.