coronavirus

Fondo Covid-19: il risultato della campagna per il sostegno agli studenti

Sono stati finora 189 gli studenti e le famiglie che hanno beneficiato del fondo speciale di emergenza istituto da Ca' Foscari a seguito della situazione pandemica, abbinato ad una campagna di crowdfunding che verrà rinnovata anche per quest'anno accademico.

Covid-19: misure di Ateneo dal 7 aprile

In seguito all' ordinanza ministeriale del 2 aprile 2021 in materia di contenimento e gestione dell'emergenza Covid-19, valida dal 7 aprile 2021, l'Ateneo ha adottato le seguenti misure che riguardano attività didattiche e amministrative.

COVID-19: le misure per l’attività didattica

Fino al prossimo 6 aprile compreso, lezioni e attività didattiche si svolgeranno esclusivamente in modalità online, aule e aule studio chiuse, biblioteche aperte per ricerca. Le sedi dell'Ateneo rimangono aperte per le attività del personale tecnico-amministrativo e le attività di ricerca. In attesa che il Governo annunci la fascia nella quale verrà inserito il Veneto a partire dal 7 aprile, riepiloghiamo quali saranno le misure adottate in caso di zona arancione e in caso di zona rossa. 

 

 

Sale studio: 300 posti extra prenotabili con la App

Dopo l’ampliamento degli orari di apertura e dei posti disponibili nelle biblioteche, Ca’ Foscari mette a disposizione di cafoscarini e cafoscarine 300 posti extra per studiare, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza, in 6 sale studio prenotabili via App.

Al via la campagna vaccinale per il personale di Ca' Foscari

È di oggi, 26 febbraio, la comunicazione ufficiale sulle modalità organizzative del programma vaccinale relativo all’Università. È ora quindi possibile selezionare una sede e uno slot orario per effettuare la vaccinazione.

Biblioteche, più posti a CFZ e BEC e orari ampliati dal 22 febbraio

Il Sistema Bibliotecario di Ca’ Foscari è pronto ad un nuovo passo avanti verso la ripresa delle normali attività, il tutto sempre in totale sicurezza, nel rispetto dei protocolli anti-Covid dell’Ateneo e delle raccomandazioni sul distanziamento sociale.

Coronavirus, studio del "sistema" virus-ospite per trovare il punto debole

Il pensiero sistemico a Ca’ Foscari trova nuovi campi di utilizzo. Dopo essere stato applicato al metabolismo urbano ora è la volta del campo medico, in particolare riguardo allo studio dell’interazione virus-ospite

Marie Curie vicepresidente della Humanities Association di Berkeley

Il Marie Curie Fellow Matteo Benussi è stato nominato vicepresidente della Humanities and Social Sciences Association della University of California at Berkeley.

Premio HR Mission 2020, Ca' Foscari si aggiudica il secondo posto

Il premio è stato conferito a Direttori delle Risorse Umane che abbiano realizzato o stiano realizzando nell’anno in corso un progetto in grado di trasformare l’emergenza sanitaria in opportunità di crescita e sviluppo della propria organizzazione e delle Persone che la vivono