Venetonight 2023 è anche musica e teatro.

Al Teatro Ca' Foscari a Santa Marta e nel cortile principale di Ca' Foscari spazio agli spettacoli aperti e gratuiti

Condominio

Dove: Cortile Ca' Foscari
Orario: 20.30

 Pièce teatrale a cura di Paolo Puppa. Il condominio è una metafora del mondo attuale. In vista di un’assemblea condominiale, un intero caseggiato, abitato da squinternate creature, si agita e si lacera in mille controversie tragicomiche, dove emergono solitudini e intolleranze. Piccolo mondo di vanità e di supponenze, dove il problema primario consiste nella difficoltà a far convivere e accettare la diversità. A partire dai rumori e dalle apparizioni misteriose.

In collaborazione con: Distretto Veneziano della Ricerca e dell'Innovazione, P.E.R. Venezia consapevole, progetto BlueNIGHTs

Ingresso libero

"Cambiare il clima" di Faber Teater

costruita insieme a DIATI - Dipartimento di Ingegneria dell'Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture del Politecnico di Torino

in scena Phd. Marco Andorno e Ing. Sebastiano Amadio con un contributo di Prof. Peter Wadhams

video di Diego Diaz Morales

Dove: Teatro Ca' Foscari a Santa Marta
Orario:18.00

Lo spettacolo “Cambiare il clima” affronta l’emergenza climatica con due attori-ingegneri di Faber Teater in scena e la presenza, in video, dei ricercatori e delle ricercatrici del Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente del Territorio e delle Infrastrutture del Politecnico di Torino (DIATI). Lo spettacolo è seguito da un dialogo degli attori con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e universitari.

In collaborazione con: THE NEW INSTITUTE Centre for Environmental Humanities (NICHE) e con il Dipartimento di Ingegneria dell'Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture del Politecnico di Torino

Ingresso libero

Musica live con i Peacocks

Membri del gruppo: Almachiara de Marco (voce), Giovanni Ruggeri (pianoforte), Alessandro Casotto (batteria) e Gianluca Sicchiero (contrabbasso)
Genere: jazz, swing ed easy listening
Dove: Ca' Foscari, cortile
Orario: dalle 17.00

Dai grandi classici del jazz (Cole Porter, Irving Berlin, Duke Ellington, George Gershwin), alla musica italiana dagli anni ’40 ai ’70, fino alla bossa nova di Antonio Carlos Jobim e Vinicius de Moraes: questo è il mondo dei Peacocks, variopinto e lieve come le piume del pavone.

Quattro amici, uniti dalla passione per la musica e dal desiderio comune di divertire e divertirsi. Un sound elegante e raffinato, a tratti brioso e ironico, reso unico dall’ensemble formato dalla voce di Almachiara de Marco, accompagnata da Giovanni Ruggeri al pianoforte, Alessandro Casotto alla batteria, Gianluca Sicchiero al contrabbasso.

Scopri il canale Youtube dei Peacocks

Performance dell'Ensemble Musicafoscari

L'Ensamble in concerto con Michele Rabbia

Ensamble diretta da: Daniele Goldoni
Genere: jazz, improvvisazione
Dove: Ca' Foscari, cortile
Orario: dalle 19.00

L'Ensemble Musicafoscari interpreterà musiche di Philip Glass e Terry Riley e farà libera improvvisazione. L'Ensemble è il risultato del laboratorio permanente di improvvisazione e musica sperimentale, rivolto agli studenti di ogni corso, con il fine di imparare a usare liberamente il proprio strumento o la propria voce per esprimere se stessi e nello stesso tempo essere coautori responsabili di un risultato musicale collettivo. È anche una piccola esperienza di comunità.