Doppio Diploma con Università di Groningen

Le prossime selezioni avverranno nel 2021 per mobilità al 3° e 4° anno di laurea negli a.a 2022/2023 e 2023/2024.

Gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Philosophy, International and Economic Studies (PISE) hanno l'opportunità di acquisire un doppio diploma internazionale, in base alla convenzione tra il l’Università Ca' Foscari Venezia e l'University of Groningen, nei Paesi Bassi. Si tratta di un accordo con un’università prestigiosa e al vertice per quanto riguarda le discipline filosofiche, politologiche ed economiche.

L'accordo permette di conseguire il titolo di:

  • Laurea Triennale in Philosophy, International and Economic Studies (PISE) dell’Università Ca’ Foscari Venezia;
  • Bachelor Degree in Liberal Arts and Sciences (Major Specialisation, Philosophy, Politics and Economics) dell’Università di Groningen, Paesi Bassi.
Sito web dell'Università partner
Contatti

Coordinatore: prof. Gian Luigi Paltrinieri

Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali:  didattica.fbc@unive.it

Ufficio Relazioni Internazionali - Settore Orientamento e Accoglienza:  jointdegree@unive.it

Il programma, della durata di quattro anni, offre agli studenti l’opportunità di vivere un’esperienza internazionale e consente di:

  • proporsi sul mercato internazionale del lavoro, non solo italiano, moltiplicando così le proprie opportunità di lavoro in un contesto sempre più globalizzato;
  • studiare in un contesto cosmopolita e multiculturale;
  • svolgere stage all’estero presso organizzazioni internazionali.

Gli studenti italiani dovranno frequentare i primi due anni presso l’Università Ca’ Foscari Venezia e, dopo aver maturato 132 crediti ECTS della laurea triennale, potranno accedere al terzo e quarto anno presso l’Università di Groningen nei Paesi Bassi.

Documenti allegati


Periodo di studio all'estero

Gli studenti verranno contattati dal personale del Settore Orientamento e Accoglienza per tutte le informazioni in merito alle procedure da svolgere prima, durante e dopo la mobilità, prevista per il terzo e quarto anno accademico.

Eventuali contributi economici per lo svolgimento della mobilità sono specificati nel bando di selezione annuale.

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare un Learning Agreement con l’elenco di tutte le attività accademiche da svolgere all’estero e che verranno riconosciute nel loro piano di studi al termine del periodo.


Domanda di laurea

Dopo aver ottenuto il titolo presso l’Ateneo partner, sarà possibile avviare la procedura di richiesta del diploma dell’Università Ca’ Foscari. Entrambi i diplomi saranno legalmente riconosciuti nel paese di rilascio.

Last update: 25/05/2020