Storia dal Medioevo all'Età Contemporanea

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/fm7
English version: www.unive.it/degree/fm7

Il corso di studio offre le competenze per specializzarsi come storici e conservatori (archivisti, bibliotecari, curatori di musei). Gli insegnamenti danno rilievo alla storia delle culture e delle religioni, alla storia del territorio, all'antropologia e alla sociologia.

Il corso di laurea in Storia dal Medioevo all’età contemporanea ti dà la possibilità di tre doppi diplomi con università europee e argentine: il Master Histoire, spécialité Sciences Historiques dell’Université de Rouen; la Maestría en Historia dell’Universidad Nacional Tres de Febrero di Buenos Aires; la Licenciatura in Historia dell’Universidad Nacional del Litoral.

Durante il corso acquisirai piena padronanza delle metodologie di lettura, saprai analizzare i diversi tipi di materiale letterario, documentario, archivistico, iconografico, monumentale e studierai le tecniche di indagine condotte sulle fonti originali: tutte competenze indispensabili per la formazione professionale nei settori della comunicazione, dell'insegnamento e della divulgazione scientifica a vari livelli. Alla tua formazione contribuiranno inoltre attività seminariali presso musei, archivi, biblioteche.

QS World University Rankings 2018 History Top 200

L'immatricolazione in 5 semplici passi

 1: verifica il possesso dei requisiti di accesso utilizzando l'apposita procedura

 2: attendi la pubblicazione degli esiti di valutazione dei requisiti di accesso

 3: registrati al sito web di Ateneo

 4: compila la domanda di immatricolazione

 5: effettua il pagamento della prima rata delle tasse

È possibile usufruire di agevolazioni economiche, tra cui borse di studio, riduzioni delle tasse e incentivi per studenti fuori Regione. Consulta i bandi e le pagine web relative per conoscere le modalità e le scadenze per la presentazione della richiesta.

Special Buddy for Warwick Programme - scadenza 30/08/2018

Parli inglese? Ti piacerebbe conoscere studenti UK per uno Speciale Programma di Buddy nell'autunno 2018?

Allora iscriviti online allo Special Buddy for Warwick Programme! Darai supporto agli studenti della Warwick University che saranno a Venezia da ottobre a dicembre 2018.

Scadenza per le adesioni: 30/08/2018

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata o scrivi a  buddy@unive.it 

Bando incentivi studenti fuori sede 2018/2019 - scadenza 17/12/2018

Per l'a.a. 2018/2019 l'Ateneo mette a disposizione 50 borse di incentivo riservate a studenti fuori sede residenti in Italia in una regione diversa dal Veneto per gli studenti che si immatricolano al primo anno di un corso di laurea magistrale.

Scadenza bando: 17 dicembre 2018.

Caricamento...
Caricamento...