Storia dal Medioevo all'Età Contemporanea

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/fm7
English version: www.unive.it/degree/fm7

Il corso di studio offre le competenze per specializzarsi come storici e conservatori (archivisti, bibliotecari, curatori di musei). Gli insegnamenti danno rilievo alla storia delle culture e delle religioni, alla storia del territorio, all'antropologia e alla sociologia.

Il corso di laurea in Storia dal Medioevo all’età contemporanea ti dà la possibilità di tre doppi diplomi con università europee e argentine: il Master Histoire, spécialité Sciences Historiques dell’Université de Rouen; la Maestría en Historia dell’Universidad Nacional Tres de Febrero di Buenos Aires; la Licenciatura in Historia dell’Universidad Nacional del Litoral.

Durante il corso acquisirai piena padronanza delle metodologie di lettura, saprai analizzare i diversi tipi di materiale letterario, documentario, archivistico, iconografico, monumentale e studierai le tecniche di indagine condotte sulle fonti originali: tutte competenze indispensabili per la formazione professionale nei settori della comunicazione, dell'insegnamento e della divulgazione scientifica a vari livelli. Alla tua formazione contribuiranno inoltre attività seminariali presso musei, archivi, biblioteche.

Modalità di accesso e requisiti

Il corso di laurea magistrale è ad accesso libero.

L’immatricolazione è subordinata al possesso di specifici requisiti curriculari e dell’adeguatezza della personale preparazione. Tutte le informazioni alla pagina Requisiti di accesso, nel menù Iscriversi.

Borsa di studio Fondazione Intesa Sanpaolo entro il 28/02

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in collaborazione con l'Università Ca’ Foscari Venezia, per l’anno accademico 2017/2018 intende assegnare contributi a favore di studenti universitari iscritti a corsi di laurea e corsi di laurea magistrale di Ca’ Foscari che si trovino in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica.

I contributi variano da un importo lordo compreso tra € 1.500,00 ed € 3.000,00 lordi.

Le domande devono essere presentate al Settore Diritto allo Studio entro le ore 12.30 di mercoledì 28 febbraio, secondo le modalità indicate nel bando.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, consulta il bando sul sito di Intesa Sanpaolo Onlus.

Caricamento...
Caricamento...