Doppio Diploma con Kyoto Institute of Technology

Sito web dell'Università partner
Contatti

Referente: prof.ssa Patrizia Canton
Dipartimento DSMN:  internazionale.dsmn@unive.it
Ufficio Relazioni Internazionali jointdegree@unive.it 

Il Doppio Diploma di livello magistrale progettato congiuntamente dall’Università Ca’ Foscari Venezia - Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi (DSMN) e dal Kyoto Institute of Technology (KIT) consente agli studenti selezionati di frequentare i corsi del 2° anno presso il Kyoto Institute of Technology (KIT) e ottenere un doppio titolo:

  • Laurea Magistrale in Science and Technology of Bio and Nanomaterials dell’Università Ca’ Foscari Venezia
  • Master’s degree in Materials Science (curriculum in Functional Chemistry) del Kyoto Institute of Tecnology (KIT).

Requisiti di accesso

Il programma di Doppio Diploma è riservato agli studenti iscritti a partire dall’a.a. 2020/2021 al Corso di Laurea Magistrale in Science and Technology of Bio and Nanomaterials presso l’Università Ca’ Foscari Venezia. 

Gli studenti che intendono partecipare, inoltre, devono possedere un soddisfacente livello di conoscenza della lingua inglese.

Le prime selezioni avverranno nel 2021.


Equivalenze tra i corsi

Gli studenti selezionati saranno convocati prima della partenza per ottenere le informazioni relative alle attività didattiche da frequentare presso l’Università partner e per concordare preventivamente il Learning Agreement in base alle equivalenze tra i corsi definite dall’accordo di doppio diploma. In tale occasione sarà definito il piano di studio dello studente presso l’Università Ca’ Foscari Venezia.


Periodo di studio all'estero

Gli studenti verranno contattati dal personale del Settore Orientamento e Accoglienza per tutte le informazioni in merito alle procedure da svolgere prima, durante e dopo la mobilità, prevista per il secondo anno accademico.

Eventuali contributi economici per lo svolgimento della mobilità sono specificati nel bando di selezione annuale.

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare un Learning Agreement con l’elenco di tutte le attività accademiche da svolgere all’estero e che verranno riconosciute nel loro piano di studi al termine del periodo.


Domanda di laurea

Dopo aver ottenuto il titolo presso l’Ateneo partner, sarà possibile avviare la procedura di richiesta del diploma dell’Università Ca’ Foscari. Entrambi i diplomi saranno legalmente riconosciuti nel paese di rilascio.

Last update: 05/08/2020