Perché iscriversi 
Digital Management

La laurea triennale di Ca' Foscari in Digital Management, prima nel suo genere in Italia, prepara gli studenti a rispondere alle necessità del mercato del lavoro e a sviluppare le competenze oggi più richieste. In partnership con H-FARM.

Questo programma fornisce una formazione altamente specializzata in ambiti quali:

  • Economia e diritto: principi di business, diritto digitale e modelli economici, necessari a identificare le implicazioni della trasformazione digitale e a generare risposte innovative nel mercato del lavoro;

  • Tecnologia digitale: gestione di progetti e implementazione di soluzioni digitali nel campo dei sistemi informatici, delle tecnologie di rete, dei social media e dei big data;

  • Organizzazione e strategia: analisi e progettazione di soluzioni innovative, approfondendo le tecnologie digitali da un punto di vista organizzativo e di modelli di business. Utilizzo di nuovi approcci di gestione dei progetti per implementare opportunità di business relative a AI, blockchain, industria 4.0;

  • Marketing e comunicazione: sviluppo di strategie di storytelling per le aziende, studio e analisi di big data per personalizzare prodotti e servizi, e avviare progetti di e-Commerce.
file pdfbrochure2.19 M

Occupazione

Oggi, i laureati in Digital Management lavorano come:

  • Digital manager (in vari settori) - Business developer

  • Technology director - Innovation manager

  • Project manager - Digital transformation - Project accelerator

  • Growth hacker

  • Data analyst - Marketing & business analytics specialist → Startupper

  • Brand and product manager

  • Online marketing manager

  • Contest design manager

Network internazionale

Gli studenti della laurea triennale in Digital Management possono accedere ai progetti Erasmus e di Internship all’estero offerti dall’Università di Ca’ Foscari in partnership con H-FARM. Tali progetti verranno poi riconosciuti dall’Ateneo come crediti formativi o bonus per la Laurea, secondo il regolamento di Ateneo in materia.

In partnership con H-FARM

In partnership con H-FARM, la laurea triennale in Digital Management si svolge all’interno di H-FARM College, nel Campus di H-FARM: un luogo unico, che accoglie al suo interno aziende di consulenza, investimenti e programmi di formazione e permette e incentiva l’incontro e l’interazione tra startupper, imprenditori, innovatori e studenti.

Per vivere l’esperienza del Campus in prima persona, H-FARM College organizza visite su appuntamento per partecipare alle lezioni e scoprirne gli spazi, quali student house, library, aule studio, spazi sportivi e molto altro, guidati da uno dei nostri student ambassador.

Sin dal primo anno gli studenti di questo corso di laurea sono in contatto diretto con il mondo del lavoro grazie ad eventi di networking, challenge con aziende e guest speaker, ma soprattutto grazie al supporto degli Uffici del Career Service che durante il terzo anno li aiutano a trovare l’internship che meglio rispecchia i loro obiettivi professionali. Ad oggi le offerte di stage eccedono il numero di studenti. 

Open day online 2022

Non è mai banale scegliere l’università giusta e il corso di laurea che fa per te. Se non hai seguito il nostro Open day 2022, puoi guardare su Youtube tutti gli incontri online dove ti presentiamo l’offerta formativa triennale e magistrale, i servizi per studenti e la vita universitaria veneziana.

Didattica innovativa e interdisciplinare

Minor

Puoi arricchire il tuo ambito di formazione con uno dei numerosi Minor, insegnamenti interdisciplinari complementari sui temi più richiesti del momento: cambiamenti climatici, sostenibilità, storytelling, educazione economica e finanziaria e molti altri.

Contamination Lab

Se ti piace l’idea di metterti al lavoro in team multidisciplinari per risolvere sfide e problemi reali, puoi partecipare alle numerose iniziative dei Contamination Lab (CLab). Sono laboratori che promuovono la cultura dell’imprenditorialità, della sostenibilità, dell’innovazione e del fare, così come l’interdisciplinarietà e nuovi modelli di apprendimento.

Spazi e attività didattiche ed extradidattiche

Prima lezione

La prima lezione del corso di Strategic and Digital Marketing, tenuto dal professor Leonardo Buzzavo del Dipartimento di Management.

Last update: 05/12/2022