Perché iscriversi 
Economia aziendale

Il corso di laurea in Economia aziendale di Ca’ Foscari vanta una storia decennale. È stato il primo in Italia ad essere istituito assieme all’Università Bocconi, nel 1971. Ad oggi conta 13 mila tra studentesse e studenti, che si sono inseriti nel sistema economico italiano e internazionale ricoprendo posizioni anche di alto profilo in aziende ed enti di ogni genere e dimensione.

All’iniziale percorso di studi in italiano, si è aggiunto un secondo curriculum in lingua inglese (Business Administration and Management), destinato ad attrarre studenti internazionali e a favorire il collocamento dei laureati nelle aziende che operano nei mercati esteri. La qualità del corso di laurea è stata certificata dall’accreditamento ottenuto nel 2019 dall’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (Anvur).

Occupazione

Dopo la laurea potrai operare in ruoli di gestione e di consulenza in aziende di ogni settore (industriale, commerciale, bancario e finanziario, pubblico), sia in Italia che all'estero. Potrai inserirti nelle diverse funzioni aziendali e svolgere attività di consulenza in aziende di servizi o abilitarti all’esercizio di un'attività professionale (come esperto contabile e consulente del lavoro).

Network internazionale

Il corso di studio offre numerosi scambi Erasmus, con circa 60 partner europei, tra cui: ESSEC Business School, EM de Strasbourg, EM Lyon, ESCP, Autonoma de Madrid, Università di Valencia, Università di Lisbona, Università di Vienna, Università di Amsterdam, Università di Odessa, Università di Aarhus, Stockholm Business School. A questi si aggiungono numerosi scambi con partner extraeuropei per il percorso di Management, quali: Melbourne, Sydney, Monash, Montreal, California State, Seul, Hanoi, Shanghai, Kyoto, Waseda.

50 anni di Economia aziendale a Ca’ Foscari

Open day online 2022

Non è mai banale scegliere l’università giusta e il corso di laurea che fa per te. Partecipa all'Open day 2022, edizione online su YouTube, dove ti presentiamo tutti corsi di laurea di Ca' Foscari. Ci vediamo dal 21 al 25 marzo 2022 per le lauree triennali.

Didattica innovativa e interdisciplinare

Minor

Puoi arricchire il tuo ambito di formazione con uno dei numerosi Minor, insegnamenti interdisciplinari complementari sui temi più richiesti del momento: cambiamenti climatici, sostenibilità, storytelling, educazione economica e finanziaria e molti altri.

Contamination Lab

Se ti piace l’idea di metterti al lavoro in team multidisciplinari per risolvere sfide e problemi reali, puoi partecipare alle numerose iniziative dei Contamination Lab (CLab). Sono laboratori che promuovono la cultura dell’imprenditorialità, della sostenibilità, dell’innovazione e del fare, così come l’interdisciplinarietà e nuovi modelli di apprendimento.

Spazi e attività didattiche ed extradidattiche

Prima lezione

La prima lezione del corso di Marketing, tenuto dal professor Tiziano Vescovi del Dipartimento di Management.

Last update: 17/05/2022