Perché Chimica e tecnologie sostenibili 
I buoni motivi per studiare a Ca' Foscari

Questo corso di studi è rivolto agli appassionati di scienza cui interessa capire come si trasforma la materia, cui piace stare in laboratorio, che hanno a cuore l'ambiente e vogliono prendersene cura attraverso la chimica, che credono che la chimica e le nanoscienze possano ampliare la propria cultura e possano essere alla base di una carriera. Il corso si articola in due curricula con il primo anno in comune: Scienze e Tecnologie Chimiche, Scienze e Tecnologie dei Bio- e Nano-materiali.
Sono anche previsti due percorsi opzionali di Lingua a cultura cinese e di Economia e gestione aziendale.

Prima lezione

La prima lezione del corso di Chimica Verde, tenuto dal professor Alvise Perosa del Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi.

Sul canale youtube di Ca' Foscari sono disponibili altre lezioni.

Attività didattiche ed extradidattiche


Open day online 2020  
#ilfuturononsiferma

L’Open day si trasferisce online per permetterti di scoprire l’offerta formativa cafoscarina per l’anno accademico 2020/2021.
Rivedi le presentazioni e gli approfondimenti online tenuti direttamente dai docenti tra aprile e maggio e scopri come vivere al meglio la tua esperienza universitaria, dalla ricerca di un alloggio ai servizi per gli studenti fino alle svariate opportunità che Ca' Foscari offre per coltivare i tuoi interessi.

Approfondimenti sulla laurea triennale

Last update: 18/09/2020