Perché Lettere 
I buoni motivi per studiare a Ca' Foscari

Il corso di studi in Lettere è, in breve, un apprendistato all’arte di prendersi cura delle parole: di fare attenzione a come e perché si usano (nel parlato e nella scrittura, nel tempo e nello spazio), e alla loro relazione con la realtà nelle sue forme più varie. Imparare a prendersi cura delle parole per usarle, poi, con cura. 

Prima lezione

La prima lezione del corso di Linguistica Italiana, tenuto dal professor Daniele Baglioni del Dipartimento di Studi Umanistici.

Sul canale youtube di Ca' Foscari sono disponibili altre lezioni.

Attività didattiche ed extradidattiche

Il dipartimento di Studi umanistici offre ai propri studenti diverse opportunità e  attività per approfondire tematiche di studio e di loro interesse.

Classici contro

Centro studi archeologia Venezia - CeSAV

Scavi archeologici a Torcello


Open day online 2020  
#ilfuturononsiferma

L’Open day si trasferisce online per permetterti di scoprire l’offerta formativa cafoscarina per l’anno accademico 2020/2021.
Rivedi le presentazioni e gli approfondimenti online tenuti direttamente dai docenti tra aprile e maggio e scopri come vivere al meglio la tua esperienza universitaria, dalla ricerca di un alloggio ai servizi per gli studenti fino alle svariate opportunità che Ca' Foscari offre per coltivare i tuoi interessi.

Last update: 15/09/2020