Perché Conservation Science and Technology for Cultural Heritage 
I buoni motivi per studiare a Ca' Foscari

Il corso di laurea magistrale forma esperti heritage scientist nell’ambito della diagnosi e della conservazione del patrimonio culturale.
Il corso offre agli studenti una solida preparazione multidisciplinare negli ambiti della chimica, fisica, biologia, informatica, archeologia e geologia. Alle conoscenze teoriche si abbinano laboratori che danno l’opportunità agli studenti di sviluppare soluzioni innovative per la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale.
I laureati del corso sono in grado di sviluppare progetti mirati alla salvaguardia del patrimonio culturale, nonché di progettare e testare nuove tecnologie nell’ambito di interventi di restauro.
Il corso mira a formare esperti nel campo della Scienza della Conservazione del patrimonio, capaci di interagire con esperti di altre discipline nei processi di salvaguardia del patrimonio culturale e in grado di ricoprire ruoli di rilievo dal punto di vista tecnico-scientifico.

Attività didattiche ed extradidattiche

Tematiche chiave

Heritage scientist, cultural heritage, conservation, diagnostic, preservation, prevention, maintenance, vulnerability, research, technologies, multidisciplinarity, innovative scientific approach, advanced methodology, sustainability, aArchaeometry, art works, contemporary art


Open day online 2020  
#ilfuturononsiferma

L’Open day si trasferisce online per permetterti di scoprire l’offerta formativa cafoscarina per l’anno accademico 2020/2021.
Rivedi le presentazioni e gli approfondimenti online tenuti direttamente dai docenti tra aprile e maggio e scopri come vivere al meglio la tua esperienza universitaria, dalla ricerca di un alloggio ai servizi per gli studenti fino alle svariate opportunità che Ca' Foscari offre per coltivare i tuoi interessi.

Approfondimenti sulla laurea magistrale

Last update: 12/10/2020