Perché Digital and Public Humanities 
I buoni motivi per studiare a Ca' Foscari

Il corso, interamente in inglese, permette di studiare e di utilizzare le applicazioni delle tecnologie digitali alla letteratura, alla storia, alle arti e al patrimonio culturale, integrandole con la teoria e la pratica degli studi umanistici nell'impegno civico. Propone un percorso che integra discipline umanistiche e informatiche e promuove la valorizzazione e la disseminazione di contenuti culturali, dando nuove prospettive e opportunità alla progettazione, all'analisi e all'interpretazione di materiali testuali, visuali e multimediali.

Attività didattiche ed extradidattiche

Il dipartimento di Studi umanistici offre ai propri studenti diverse opportunità e  attività per approfondire tematiche di studio e di loro interesse.

Classici contro

Scavi archeologici a Torcello


Open day online 2020  
#ilfuturononsiferma

L’Open day si trasferisce online per permetterti di scoprire l’offerta formativa cafoscarina per l’anno accademico 2020/2021.
Rivedi le presentazioni e gli approfondimenti online tenuti direttamente dai docenti tra aprile e maggio e scopri come vivere al meglio la tua esperienza universitaria, dalla ricerca di un alloggio ai servizi per gli studenti fino alle svariate opportunità che Ca' Foscari offre per coltivare i tuoi interessi.

Approfondimenti sul corso di laurea magistrale

Last update: 12/10/2020