Perché Antropologia culturale, etnologia, etnolinguistica 
I buoni motivi per studiare a Ca' Foscari

ACEL: un corso di eccellenza

Dalla sua apertura nel 2001 ad oggi la Laurea Magistrale in Antropologia Culturale Etnologia Etnolinguistica (ACEL) a Ca’ Foscari continua ad attrarre un numero sempre crescente di studenti interessati ad acquisire gli strumenti teorici ed etnografici per studiare e interpretare i fenomeni sociali del mondo contemporaneo.

Attraverso i corsi, seminari e laboratori, il programma di studi per la laurea ACEL fornisce una preparazione culturale con l’obiettivo di rendere gli studenti iscritti competenti e competitivi nella ricerca, nel mercato del lavoro e nel perseguire una carriera accademica in Italia e all’estero.

Il corso fornisce strumenti di analisi delle attuali trasformazioni culturali (migrazioni, contesti postcoloniali e neocoloniali, politiche ed etnicità), mediante l’acquisizione di una preparazione etnografica ed etnolinguistica, e di una riflessione sulla professione dell’antropologo, sui metodi e sulle conseguenze del suo intervento.

Attività didattiche ed extradidattiche

Il dipartimento di Studi umanistici offre ai propri studenti diverse opportunità e  attività per approfondire tematiche di studio e di loro interesse.

Classici contro


Open day online 2020  
#ilfuturononsiferma

L’Open day si trasferisce online per permetterti di scoprire l’offerta formativa cafoscarina per l’anno accademico 2020/2021.
Rivedi le presentazioni e gli approfondimenti online tenuti direttamente dai docenti tra aprile e maggio e scopri come vivere al meglio la tua esperienza universitaria, dalla ricerca di un alloggio ai servizi per gli studenti fino alle svariate opportunità che Ca' Foscari offre per coltivare i tuoi interessi.

Approfondimenti sulla laurea magistrale

Last update: 12/01/2021