Cos'è

Dialoghi D'Impresa  
Il festival dedicato alla narrazione e alla cultura d’impresa

Dialoghi D’Impresa (DDI) nasce dall’esigenza di creare un momento di confronto collettivo sull’importanza di raccontare la storia di un’impresa.

Una storia che non è solo un ripercorrere cronologicamente una serie di fatti accaduti, ma piuttosto utilizzare la narrazione come metodologia per un processo di ricostruzione dell’anima di un’impresa, la messa a fuoco del suo sistema valoriale e la definizione, attraverso quanto fatto in passato, delle coordinate da seguire per la costruzione del futuro dell’impresa stessa.

Raccontare un’impresa significa per un istante fermarsi. Guardare a ciò che si è fatto, individuare dove ci si trova e capire dove si vorrà andare: tutti insieme. Già perché la storia di un’impresa va prima condivisa all’interno di un’organizzazione aziendale, dopodiché comunicata all’esterno.

Il 23 e 24 settembre 2022 saranno due giornate per dialogare da angolazioni differenti su questi temi, attraverso una serie di appuntamenti dove la centralità della narrazione d’impresa diventa il viatico per accedere alla dimensione più profonda del fare impresa oggi.

Il programma dettagliato delle varie sessioni sarà disponibile a breve.

Main event

Concludono le giornate del festival due main event:

  • venerdì 23 settembre 2022 si svolge la 7° Edizione di Non è magia, è solo strategia!
  • sabato 24 settembre 2022 la rassegna Dialoghi d’Impresa si conclude con A tu X tu, l’intervista senza filtri per entrare in profondità dell’animo umano di chi fa impresa oggi.

Oltre a tutto ciò si può entrare nello spirito della narrazione d’impresa leggendo gli articoli pubblicati nella sezione News.