Dialoghi D'Impresa 
per ispirarsi, per confrontarsi

Festival della narrazione d'impresa 
23-24 settembre 2022

“Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale”
Karl Barth

Dialoghi d'Impresa per ispirarsi, per confrontarsi

Nel logo della manifestazione è racchiuso il significato di che cos’è Dialoghi D’Impresa. Quel suo acronimo composto dalle lettere DDI e che graficamente assume le sembianze del tasto forward dei vecchi registratori musicali: andare avanti.
Non è un ossimoro che in un festival dedicato alla narrazione d’impresa si parli di futuro. Il racconto di un’impresa nasce nel passato, ma non ha la parola fine. È un racconto in divenire, a cui ogni piccola o grande organizzazione che sia, ne aggiunge collettivamente ogni giorno un nuovo capitolo.
Raccontare un’impresa non è solo un’operazione di amarcord, ma può essere l’occasione per una nuova spinta evolutiva dell’impresa stessa. Perché le imprese, come le persone, hanno bisogno di evolversi.
Questo è Dialoghi D’Impresa!

In evidenza

Dialoghi D’Impresa 2022: l’alba di un nuovo racconto

È successo ancora. La magia degli anni scorsi si è ripetuta, più forte. Complice un’edizione svolta interamente in presenza, quest’anno il rapporto con le storie portate sul palco è stato particolarmente vero, autentico e entusiasmante. E siamo certi di essere riusciti ad arrivare a toccare nel profondo ognuno dei partecipanti delle due giornate.

Non è magia, è solo Strategia! 7a edizione speciale Gusto

Eccoci arrivati all'ultima tappa del nostro percorso verso l'edizione 2022 di Dialoghi D'Impresa. Come già annunciato, nel palinsesto delle due giornate ritornerà il format "Non è magia, è solo strategia!" per la sua 7a edizione, questa volta in veste speciale dedicato al mondo del gusto.

 

 

Certosa Experience: la forza della narrazione

È noto quanto sia sempre più difficile mettere in atto progetti innovativi ed ambiziosi. Per non parlare di quelli che hanno a che fare con la città di Venezia, con la sua complessità e le sue resistenze. Lo sanno bene gli imprenditori di Vento di Venezia, i quali si occupano da diversi anni della progressiva riqualificazione dell'isola della Certosa. Partendo dalla realizzazione di strutture e servizi legati alla nautica da diporto, hanno avviato il processo di rigenerazione dell'isola lagunare, un tempo quasi completamente abbandonata, andando così a donarle un ruolo sempre più attivo nell'economia del territorio.

Foto gallery - edizione 2022