Dialoghi D'Impresa 
per ispirarsi, per confrontarsi

Festival della narrazione d'impresa

“Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale”
Karl Barth

Dialoghi d'Impresa per ispirarsi, per confrontarsi

Nel logo della manifestazione è racchiuso il significato di che cos’è Dialoghi D’Impresa. Quel suo acronimo composto dalle lettere DDI e che graficamente assume le sembianze del tasto forward dei vecchi registratori musicali: andare avanti.
Non è un ossimoro che in un festival dedicato alla narrazione d’impresa si parli di futuro. Il racconto di un’impresa nasce nel passato, ma non ha la parola fine. È un racconto in divenire, a cui ogni piccola o grande organizzazione che sia, ne aggiunge collettivamente ogni giorno un nuovo capitolo.
Raccontare un’impresa non è solo un’operazione di amarcord, ma può essere l’occasione per una nuova spinta evolutiva dell’impresa stessa. Perché le imprese, come le persone, hanno bisogno di evolversi.
Questo è Dialoghi D’Impresa!

file pdfMagazine DDI 2023
6-7 ottobre 2023
1.53 M

In evidenza

Cosa è accaduto a Dialoghi D’Impresa 2023

Quanto accaduto nell’ultima edizione di Dialoghi D’Impresa ha qualcosa di magico. Questa magia è stata data sicuramente dal tema “la narrazione del lusso e delle eccellenze del Made in Italy” ma soprattutto dai tanti protagonisti che hanno portato nelle due giornate del festival una appassionata testimonianza del loro lavoro.

La narrazione del lusso e delle eccellenze del Made in Italy

6 e 7 Ottobre 2023. Sono queste le date della prossima edizione di Dialoghi D’Impresa, il festival della narrazione d’impresa promosso dall’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con Ca’ Foscari AlumniCampus Treviso e M9 - Museo del '900. Quest’anno il tema della rassegna è dedicato alla narrazione del lusso e delle eccellenze del Made in Italy. 14 sessioni, 2 main event, più di 30 ospiti per farsi ispirarsi e confrontarsi sulla potenza delle storie per trasferire il valore di ciò che si fa.

Al lavoro per l’edizione 2023

Parlare di autunno alla vigilia della primavera sembra un azzardo, se non fosse che le belle notizie non hanno stagionalità. La novità in questione riguarda un tempo che sembra lontano, ma per il quale è praticamente dall’inizio dell’anno che stiamo lavorando. Si tratta di condividere con tutti voi che il prossimo ottobre ci sarà la quarta edizione di Dialoghi D’Impresa. Abbiamo anche le date precise, ma queste ve le comunicheremo prossimamente. Quello che ci interessa comunicarvi oggi è ciò che accadrà da qui al prossimo decimo mese di questo 2023.

Foto gallery - edizione 2023