Dialoghi D'Impresa

Dialoghi D'Impresa 
per ispirarsi, per confrontarsi

Festival della narrazione d'impresa  
1-2 ottobre 2020

“Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale”
Karl Barth

Dialoghi d'Impresa per ispirarsi, per confrontarsi

Nel logo della manifestazione è racchiuso il significato di che cos’è Dialoghi D’Impresa. Quel suo acronimo composto dalle lettere DDI e che graficamente assume le sembianze del tasto forward dei vecchi registratori musicali: andare avanti.
Non è un ossimoro che in un festival dedicato alla narrazione d’impresa si parli di futuro. Il racconto di un’impresa nasce nel passato, ma non ha la parola fine. È un racconto in divenire, a cui ogni piccola o grande organizzazione che sia, ne aggiunge collettivamente ogni giorno un nuovo capitolo.
Raccontare un’impresa non è solo un’operazione di amarcord, ma può essere l’occasione per una nuova spinta evolutiva dell’impresa stessa. Perché le imprese, come le persone, hanno bisogno di evolversi.
Questo è Dialoghi D’Impresa!


In evidenza

L’intervento di Francesco Gavatorta a Dialoghi D’Impresa

Durante le due giornate di Dialoghi D’Impresa, ci sono stati vari collegamenti esterni in cui si sono raccolte interessanti testimonianze di professionisti diversi che fanno della narrazione il loro mestiere. Uno dei contributi che ha lasciato diversi spunti di riflessione su questo tema è stato quello con lo Strategist, Storytelling Management e Giornalista pubblicista Francesco Gavatorta. 

Colazione D’Impresa – Episodio #2 Luca Vignaga incontra Maurizio Zordan

All’interno di Dialoghi D’Impresa nella sessione denominata Colazione D’Impresa, oggi vi portiamo in un luogo magico a scoprire una bellissima storia imprenditoriale. Il luogo è quello della città sociale di Valdagno. La storia è quella di un’impresa virtuosa, tra le prime in Italia nell’essersi certificata come B-Corp e costituitasi come Società Benefit: la Zordan S.r.l. sb.

Narrazione d’impresa: la testimonianza di Mariacristina Gribaudi

Lo scorso ottobre durante la seconda giornata di Dialoghi D’Impresa, quasi al finire di questo festival dedicato alla narrazione d’impresa, c’è stata la testimonianza di un’imprenditrice che ha condiviso con tutti coloro che erano collegati online in quel momento, non solo una serie di esempi sul tema, ma pure tante emozioni. L’imprenditrice in questione è Mariacristina Gribaudi, amministratrice unica di Keyline e le emozioni condivise sono state quelle sollevate dalla sue parole.