Dialoghi D'Impresa

Dialoghi D'Impresa 
per ispirarsi, per confrontarsi

Festival della narrazione d'impresa  
1-2 ottobre 2020

“Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale”
Karl Barth

Dialoghi d'Impresa per ispirarsi, per confrontarsi

Nel logo della manifestazione è racchiuso il significato di che cos’è Dialoghi D’Impresa. Quel suo acronimo composto dalle lettere DDI e che graficamente assume le sembianze del tasto forward dei vecchi registratori musicali: andare avanti.
Non è un ossimoro che in un festival dedicato alla narrazione d’impresa si parli di futuro. Il racconto di un’impresa nasce nel passato, ma non ha la parola fine. È un racconto in divenire, a cui ogni piccola o grande organizzazione che sia, ne aggiunge collettivamente ogni giorno un nuovo capitolo.
Raccontare un’impresa non è solo un’operazione di amarcord, ma può essere l’occasione per una nuova spinta evolutiva dell’impresa stessa. Perché le imprese, come le persone, hanno bisogno di evolversi.
Questo è Dialoghi D’Impresa!


In evidenza

Ascoltiamo le storie delle imprese per garantirne un futuro sicuro

Scegliere di essere Main Sponsor di una manifestazione come Dialoghi D’Impresa significa possedere solide basi valoriali, avere un atteggiamento di ascolto nei confronti degli altri, fare della fiducia l’elemento caratterizzante, costruendo giorno dopo giorno, azione dopo azione, frammenti di storia coerenti e autentici del proprio operato. Ci fa quindi molto piacere ospitare l’intervista a coloro che hanno scelto di condividere questo progetto puntando sull’importanza della diffusione della narrazione e della cultura d’impresa. Lasciamo la parola a Matteo Benetti, Direttore Generale, e Gianluca Scarcella, Branch Manager di Banca Euromobiliare, il Main Sponsor di un festival tutto da raccontare.

Aperte le iscrizioni

Per tutti coloro che volessero seguire la diretta streaming di Dialoghi D’Impresa da oggi è possibile farlo iscrivendosi all’evento tramite Eventbrite.

Osservare come le aziende del made in italy comunicano se stesse

In un Festival dedicato alla Narrazione d’Impresa come “Dialoghi D’Impresa”, non si poteva non trattare il tema delle monografie d’impresa e incontrare una realtà che da anni si occupa proprio di questa tipologia di opere. È per tale motivo che oggi andiamo a conoscere l’Osservatorio Monografie d’Impresa e il suo direttore Tiziana Sartori.