News

Nuove tecnologie. Il racconto di una nuova umanità.

Nel momento in cui affrontiamo i temi di cambiamento ed evoluzione è inevitabile occuparci anche degli strumenti che nascono per migliorare la nostra vita quotidiana permettendoci di fare, in teoria, di più con meno sforzo.

Chi fermerà la musica?

Uno dei fini che si persegue attraverso Dialoghi D’Impresa è quello di aiutarci ad evolvere. Se ci si pensa bene, questa è diventata una priorità negli ultimi anni. Alle aziende e alle persone stesse è chiesto di adeguarsi a un mondo dai cambiamenti rapidissimi, in cui il continuare a muoversi è diventato una sorta di soluzione a cui aggrapparsi.

Breve guida per orientarsi a Dialoghi D’Impresa 2022

Il 23 e 24 settembre 2022 a Treviso e Venezia ritorna il Festival della Narrazione e Cultura d’Impresa per la sua terza edizione. Anche quest’anno numerosi ospiti animeranno le due giornate condividendo con noi le loro storie attraverso la loro voce, le loro parole e le loro emozioni.

Non c’è due senza tre: Dialoghi D’Impresa 2022, il viaggio continua

Il 23 e 24 settembre 2022 ritorna il Festival della Narrazione e Cultura d’impresa. Anche quest’anno le città di Treviso e Venezia faranno da sfondo a numerosi ospiti che giungono fin qui per raccontarci le loro storie. 

Dialoghi D’Impresa 2021: dritti al cuore dell’anima d’impresa

La due giorni del Festival di Narrazione e Cultura d’Impresa ci ha restituito un ampio racconto per ispirarci e per confrontarci

Turismo. Sostenibile e reinventato.

Nelle aule delle diverse università dove oggi i giovani studiano il turismo, in questi ultimi due anni è circolata spesso una frase: voi, ora, avete l’opportunità di cambiare davvero le cose. È davvero così? E chi fa turismo, ha già iniziato a cambiarlo?

Ricominciare. Sempre e comunque.

Ricominciare: una parola, un nuovo inizio. Potrebbe essere il titolo della storia di molte imprese, è vero. La ripartenza è infatti uno dei momenti più delicati, ma allo stesso tempo più necessari che quasi sempre – se non sempre – accompagnano la vita di un’azienda.

Impresa & Sport. Cos’hanno in comune?

Qual è la prima parola che vi viene in mente? Sfida? Bene, anche a noi. Ma siccome ne abbiamo appena parlato nella precedente traccia, ora concentriamoci su un altro aspetto che impresa e sport condividono: il gioco di squadra.

Sfida. Con sé stessi o con gli altri?

Gioco finito o gioco infinito: e voi, da che parte state?

Nel suo saggio Il gioco infinito Simon Sinek individua due approcci di fare impresa. Il primo consiste nel considerare il business un gioco finito che inizia e finisce con una vittoria, quindi il successo in termini di quote di mercato e profitto ai danni di altri. Il secondo, invece, interpreta l’impresa come un player di un gioco infinito.