News

Colazione D’Impresa – Episodio #2 Luca Vignaga incontra Maurizio Zordan

All’interno di Dialoghi D’Impresa nella sessione denominata Colazione D’Impresa, oggi vi portiamo in un luogo magico a scoprire una bellissima storia imprenditoriale. Il luogo è quello della città sociale di Valdagno. La storia è quella di un’impresa virtuosa, tra le prime in Italia nell’essersi certificata come B-Corp e costituitasi come Società Benefit: la Zordan S.r.l. sb.

Narrazione d’impresa: la testimonianza di Mariacristina Gribaudi

Lo scorso ottobre durante la seconda giornata di Dialoghi D’Impresa, quasi al finire di questo festival dedicato alla narrazione d’impresa, c’è stata la testimonianza di un’imprenditrice che ha condiviso con tutti coloro che erano collegati online in quel momento, non solo una serie di esempi sul tema, ma pure tante emozioni. L’imprenditrice in questione è Mariacristina Gribaudi, amministratrice unica di Keyline e le emozioni condivise sono state quelle sollevate dalla sue parole.

A scuola d’impresa: la video di intervista di Diego Campagnolo ad Alberto Basso e Davide Gonzato

Dopo il primo episodio, in cui il professor Paolo Gubitta ha intervistato Gloria Paulon, in questa seconda sessione di “A scuola d’impresa” Diego Campagnolo, Direttore Scientifico MBA Imprenditori di CUOA Business School, intervista Alberto Basso, Corporate Manager Euronda e Davide Gonzato, Direttore BU Arteferro e Contract di Ind.i.a SpA.

Ca’ Foscari Racconta: Andrea Erri, Gran Teatro La Fenice

Marco Cosmo, Direttore di Ca’ Foscari Alumni, dopo aver intervistato Alexia Boro, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne, Collezione Peggy Guggenheim, in questo secondo episodio di “Ca Foscari Racconta” all’interno di Dialoghi D’Impresa, incontra un altro cafoscarino DOC come Andrea Erri, Direttore Generale del Gran Teatro La Fenice.

A Tu X Tu con Daniele Lago

Uno dei momenti più intensi di questa edizione di Dialoghi D’Impresa sicuramente è stato quando sul finire della seconda e ultima giornata, abbiamo condiviso in anteprima il video-racconto di Daniele Lago, CEO e Head Design di Lago SpA. 

Ca’ Foscari Racconta: Alexia Boro, Collezione Peggy Guggenheim

All’interno di Dialoghi D’Impresa ci sono state due sessioni curate dall’Associazione Ca’ Foscari Alumni dove si è voluto raccontare due storie di ex-studenti dell’Ateneo veneziano che hanno condiviso il loro percorso professionale. 

La quinta edizione di “Non è magia, è solo strategia!”

Uno dei due eventi principali di Dialoghi D’Impresa 2020 è stata la 5^ Edizione di “Non è magia, è solo strategia!”. Questo appuntamento che negli anni ha ospitato tra gli altri Riccardo Illy, Marina Salamon, Enrico Moretti Polegato, Antonella Nonino e Barbara De Rigo, è diventato parte integrante di questo festival dedicato alla narrazione d’impresa e non poteva essere diversamente, dal momento che all’interno di “Non è magia, è solo strategia!” tutte le testimonianze sono dirette a raccontare come sia importante avere una strategia e un buon piano di esecuzione per raggiungere determinati risultati.

Alla ricerca dell’impresa totale: Carlo Bagnoli e Beniamino Mirisola

E' stato l’ultimo atto di due giornate ricche di ospiti, collegamenti, ma soprattutto spunti di riflessione e momenti di confronto. Stiamo parlando della presentazione del libro “Alla ricerca dell’impresa totale. Uno sguardo comparativo su arti, psicoanalisi, management” scritto a sei mani dai professori Carlo Bagnoli, Beniamino Mirisola e Veronica Tabaglio.

La fine dello storytelling – Il video dell’intervento dei professori Fabrizio Panozzo e Alessandro Cinquegrani

Quasi a conclusione di quella che è stata la prima giornata di Dialoghi D’Impresa lo scorso ottobre,abbiamo avuto il piacere di ospitare una coppia di docenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia,che ci ha permesso di innescare un’interessante confronto proprio sul tema dello storytelling.