Imprenditoria al femminile. Non è mai troppo tardi, vero?

La quarta traccia di questo percorso verso Dialoghi D’Impresa è piuttosto importante, se non di una certa urgenza. Come suggerisce il sottotitolo è però trascorso troppo tempo perché questo tema venisse spinto in superficie. Ma ora c’è, è chiaro e richiede di essere affrontato: parliamo di imprenditoria al femminile.

Crediamo che non si tratti solo di una tensione sociale e imprenditoriale degli ultimi tempi, né che possa essere inquadrata in un trend del momento. Riteniamo piuttosto che l’imprenditoria al femminile sia necessaria per un modo diverso di stare sul mercato.

Ad appassionarci non sono solo le storie di imprenditrici che hanno affrontato cliché e difficoltà per condurre la propria impresa, quanto i valori che restituiscono con il loro approccio.

Ascolto, empatia, precisione: sembra poco? Per nulla. Esatto, oggi le imprese si possono differenziare non solo per quello che fanno, ma soprattutto nel come e perché lo fanno.

Conosceremo le storie di donne imprenditrici e lo faremo convinti che non conta il purché se ne parli, ma il perché se ne parli. Questa sì che è una storia da raccontare.