Impresa & Sport. Cos’hanno in comune?

Qual è la prima parola che vi viene in mente? Sfida? Bene, anche a noi. Ma siccome ne abbiamo appena parlato nella precedente traccia, ora concentriamoci su un altro aspetto che impresa e sport condividono: il gioco di squadra.

E cosa alimenta il gioco di squadra in un team come in un’impresa? Molti aspetti come la condivisione di valori, emozioni e obiettivi, purché alla base ci sia sempre l’ascolto delle compagne e dei compagni.

Tutto ciò può confluire nel concetto che ha aperto la rubrica: cultura, in questo caso d’impresa. Nei due giorni di Dialoghi D’Impresa avremo l’occasione di conoscere da vicino due realtà del territorio che hanno compreso il bisogno di fare sport facendo impresa, e viceversa.

Una squadra, come un’azienda, ha infatti delle esigenze da soddisfare, molte teste da mettere d’accordo, budget da rispettare e tutte quelle dinamiche che ci possiamo immaginare. Una cosa, però, è fondamentale perché questo gioco funzioni.

Qualcuno la chiama passione, altri motivazione. Per noi, l’importante è che sia qualcosa di forte. Così forte da portare in campo il proprio sogno.