Turismo. Sostenibile e reinventato.

Nelle aule delle diverse università dove oggi i giovani studiano il turismo, in questi ultimi due anni è circolata spesso una frase: voi, ora, avete l’opportunità di cambiare davvero le cose. È davvero così? E chi fa turismo, ha già iniziato a cambiarlo?

Dialoghi D’Impresa sarà un’occasione per confrontarci su queste domande e, soprattutto, su le diverse evoluzioni che il turismo sta già prendendo o dovrà prendere. Il turismo richiede infatti di essere reinventato per adattarsi ai cambiamenti e, a proposito di cambiamenti, deve confrontarsi anche con la sua sostenibilità.

Venezia poi, città che tra l’altro ospiterà il festival, per sua stessa natura ed economia ha un rapporto profondo ma complicato con il turismo, che deve e vuole affrontare. Ed è proprio a questa volontà che affideremo il futuro del turismo che verrà.

E ora che anche l’ultima parola è stata raccontata, il nostro percorso di avvicinamento a Dialoghi D’Impresa finisce qui. Questo significa però che il 28 e 29 ottobre si stanno avvicinando e presto sarà possibile vederci e confrontarci davvero su tutte le tracce che vi abbiamo condiviso.

Ci auguriamo di vedervi in questi due giorni di Narrazione e Cultura d’Impresa, con la speranza che anche quest’anno siano le storie ad unirci.